Support
Gare e risultati
background

A Borgo San Lorenzo un'altra vittoria.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

NEL MUGELLO COL TORTELLO.

 

STM Borgo San Lorenzo 36 - A.S. Butchers Firenze 66

(13-25 // 9-15 // 7-14 // 7-12)

 

W.L.F.

 

#MartinoconNoi

Con PVM e IMPRUNETA i primi successi del 2023.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
TWO IS BETTER THAN ONE.

A.S. Butchers Firenze 93 - P.V.M. Fiesole 40

(25-16 // 18-6 // 26-6 // 24-12)

Basket Impruneta 44 - A.S. Butchers Firenze 93

(17-23 // 13-22 // 9-26 // 12-22) 

Nelle prime due uscite del 2023 i Macellai cestano in entrambe le partite 93 punti e ne aggiungono altri 4 in classifica mantenendo salda la vetta del girone.   

Partite simili nel risultato ma diverse in campo.  

Contro i fiesolani, arrivati al Pallone di Legnaia giovedì 12 u.s. in formazione rimaneggiata (7 a referto) la partita è praticamente finita dopo i primi 20 minuti (43-22); contro Impruneta, ieri - 16 gennaio - è stata più intensa. I biancoverdi di casa infatti, nonostante il tabellone a fine terzo quarto indicasse già un discreto divario (+32) non hanno mollato di un centimetro fino alla fine, onorando al meglio l'impegno.

A causa del referto finito in lavatrice i punteggi del primo match dell'anno non sono reperibili; possiamo solo raccontare con certezza una curiosità: il primo canestro del 2023 è stato una bomba del Capitano.

Nella trasferta di Impruneta invece, addirittura un quintetto è andato in doppia cifra per i Macellai ed è quello composto da Checco Cangioli (19), dai 2 Marco, Beno e Ciaba (13), da Mattia (12) e da Pippo Cangioli (10). 

Bene anzi benissimo per le vittorie, ma non sono tutte rose e fiori, sono state troppe le palle perse e poca la fluidità in attacco, abbiamo preso troppi canestri facili e concesso troppi rimbalzi in difesa; un segnale forte e chiaro da affrontare tutti insieme urgentemente sin dal prossimo allenamento.

 

W.L.F.

#MartinoconNoi

Dopo il turno di riposo, si torna alla vittoria.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

IN EMERGENZA SOTTO CANESTRO, TONGO SUONA LA CARICA.

 

A.S. Butchers Firenze 86 - Pol. Mugello 88 42

(25-10 // 18-10 // 25-6 // 18-16)

 

Dopo il turno di riposo, dove i Macellai hanno approfittato per fare un'amichevole con la squadra dell'Affrico che milita nella 1^ Divisione, ieri 7.12.2022 si è tornati in campo, al Pallone di Legnaia, per i 2 punti.

Partiti con il freno tirato, sono stati i ragazzi di Barberino a portarsi in vantaggio nei primi minuti, poi, trovato il bandolo della matassa si sono viste delle buone cose e già alla prima sirena il divario era importante.

Nel secondo periodo l'andamento è rimasto lo stesso e dopo l'intervallo lungo i Macellai hanno accelerato ancora(+42).

Gli ultimi 10 minuti, gli ospiti hanno ripreso confidenza con il canestro ma ormai la partita era già chiusa.

Tra gli uomini di Fox e Bob, un superlativo Mattia ne ha messi a segno 25, Checco 17, Andrea & Pippo 13, Capitan Petch 8, Beno & Frank 4, Tongo 2.

 

W.L.F.

#MartinoconNoi

I Macellai vincono anche a Calenzano.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

SI CHIUDE CON UNA VITTORIA IL 2022.

 

Bulldogs Calenzano 49 - A.S. Butchers Firenze 77

(11-23 // 13-15 // 16-16 // 9-23)

 

Nell'ultima partita dell'anno solare e forse la più brutta, i Butchers hanno ottenuto altri 2 punti e hanno chiuso imbattuti il girone di andata.

 

Un 2022 dal sapore dolce amaro vista la vittoria del titolo Provinciale, il secondo posto in Toscana e il quinto posto in Italia, con un cammino che ha registrato solo 3 sconfitte ma 2 molto importanti.

 

Con l'arrivo dell'estate, dopo 4 stagioni, si è chiusa la parentesi che ha visto la panchina in mano a Coach Simone Petrini e si è aperto un nuovo capitolo della storica società fiorentina con il duo Antonio Volpi - Roberto Ravenni.  

 

Per l'anno 2023 l'augurio è quello di migliorarci ancora.

 

 

W.L.F.

 

#MartinoconNoi

 

 

 

Macellai corsari sul campo del CRAL.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

TRA LE 2 SQUADRE A OGGI IMBATTUTE LA SPUNTANO I BUTCHERS.

 

C.R.A.L. N. Pignone Firenze 63 - A.S. Butchers Firenze 82

(17-25 // 18-18 // 18-19 // 10-20)

 

Nel big match del girone B tra le finaliste per il titolo provinciale della scorsa stagione, i Macellai hanno avuto la meglio sul N.Pignone.

Una vittoria emozionante perché seppur il divario alla fine sia stato importante (+19), gran parte è maturato negli ultimi 10'.

Riavvolgendo il nastro della partita, negli istanti iniziali i padroni di casa hanno avuto una migliore partenza ma poi il match si è incanalato quasi da subito nella giusta - per noi - direzione. Il +8 alla prima sirena infatti era un buon vantaggio, considerata l'importanza della partita.

Nella fase centrale il C.R.A.L. ha provato e riprovato a ricucire lo strappo con dei mini parziali ma è riuscito a farlo solo in parte, arrivando più volte fino a -4, ma i tentativi sono sempre stati respinti dagli uomini di Fox e Bob, che negli ultimi 10 minuti hanno premuto ancora il piede sull'acceleratore ed hanno conquistato un'importantissima vittoria.

 

W.L.F.

#MartinoconNoi

2023  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates