Support
Gare e risultati
background

CAMPIONI PROVINCIALI 2021/2022

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

A EMPOLI 

I MACELLAI SI INCORONANO PER LA 13° VOLTA. 

 

A.S. Butchers Firenze 77 - C.R.A.L. Nuovo Pignone Firenze 65

(18/14 - 24/16 - 18/22 - 17/13)

 

E' stato ancora una volta PANDEMONIO BUTCHERS.

Questa volta la scena è andata in onda al Pala Aramini di Empoli, alle ore 18.00

Ieri pomeriggio 15 maggio 2022, seguiti da un grande pubblico, i Macellai hanno centrato il titolo provinciale numero 13, il secondo consecutivo, #peddire.

E' stata un'altra partita rispetto alla semifinale di sabato 14 u.s. a Montespertoli.

Il C.R.A.L. infatti si è confermato ancora una volta squadra compatta, coriacea e mai, mai doma. 

A loro lo 0-2 iniziale ma poi, l'inerzia della partita si è spostata subito dalla parte degli uomini di Coach Petrini, gli stessi del giorno prima, con l'innesto di Gilu al posto dell'infortunato Tango per mantenere lo stesso numero di effettivi in panchina.

18 a 14 alla prima sirena e sensazioni buone; difesa aggressiva e veloci ribaltamenti in attacco ci hanno portato al + 16 e palla in mano, la cui non capitalizzazione, ha risvegliato Pignone che da un potenziale -18 è riuscito con un mini break a chiudere a -12 alla sirena di metà partita.   

Al rientro dagli spogliatoi i Macellai hanno continuato a produrre punti in attacco ma la difesa ha accusato tanto tanto il gioco preciso e ben collaudato dei biancoblu fiorentini tanto ridurre il divario sotto la doppia cifra al minuto 30 (60-52).

Negli ultimi 10 minuti il C.R.A.L. è arrivato fino a -6 ma poi, i Macellai hanno riaffilato le armi e hanno chiuso con la miglior difesa del match (13 punti subiti) che ha fatto alzare la coppa e salire sul gradino più alto del podio.

Super Chero ne ha cestati 21, Andrea lo ha assistito con 16, Checco in sospensione 15, Patrizio con una gamba sola 9, Fausto quando conta 7, Beno dovevano essere 7 invece sono 4, Mattia la piazza 3 e Mino "stanco" 2 sono gli uomini andati a referto. 

Nel ringraziare tutti i presenti al palazzo e tutti i Macellai sparsi nel globo ma vicini come sempre in questi momenti, questo titolo lo vogliamo dedicare a Martino o "Nebbia", come lo chiamavamo noi, Macellaio fiero scomparso a inizio stagione per una bruttissima malattia.  

 

W.L.F.

#MartinoalzalacoppaconNoi

Siamo in Finale.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Nel neutro di Montespertoli i Butchers volano in finale.

 

Tribe Castelfiorentino 52 - A.S. Butchers Firenze 77

(12/19 - 14/20 - 18/25 - 8/13)

 

Ieri, sabato 14 maggio u.s. al Pala Alessandro di Montespertoli con tantissima gente sugli spalti si è giocata la semifinale Provinciale contro Tribe Castelfiorentino, società storica e sempre competitiva.

Squadre contratte nei primi 4 minuti (0-2) con tanti errori da una parte e dall'altra. Poi i Macellai si sciolgono e creano un buon margine già alla prima sirena(+7) che crescerà minuto dopo minuito. Castello non ci sta e non molla ma i Macellai ruotano in 12 e tutti trovano la via del canestro.

Una prestazione maiuscola che ha come unico neo l'infortunio alle costole di Tango (assente oggi).  

Come si legge nei parziali, la partita ha seguito il trend iniziale e alla terza sirena, era pressochè chiusa(+20).

Nessun calo di tensione e tutti uniti per la stessa causa.

Chero (16), Checco(12) e Fausto(10) vanno in doppia cifra, Andrea(9), Marco e Mattia(6), Cosimo e Filippo(5), Patrizio(4), Raffa e Capitan Petch(2). 

La vittoria, oltre alla finale ci ha dato anche le chiavi per l'accesso alla fase regionale. 

 

W.L.F.

#MartinoconNoi

Play off al via - Gara 1 va ai Macellai

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Buona la prima.

A.S. Butchers Firenze 63 - Atletica Castello Firenze 47

(25/12 - 13/16 - 11/10 - 14/9) 

 

Mercoledì 20 aprile u.s. si è giocata gara 1 di Play off e i Macellai hanno vinto, facendo valere il fattore campo conquistato con il primato nel girone C.

Andrea, Mattia, capitan Petch, Tango e Patrizio sono stati i prescelti nel quintetto iniziale schierato da Coach Petrini e la scelta si è rivelata azzeccata. Anche dopo le rotazioni, il primo periodo è stato senza dubbio interpretato come migliore della partita, difesa attenta e attacco efficace, tanto da regalare un importante +13 ai Macellai, alla sirena dei 10'.

Nel secondo periodo, come poi per tutta la partita i biancoverdi di Castello hanno più volte provato a ricucire il divario, ma senza grandi risultati. 

La posta in palio era di quelle importanti e l'assenza di oltre 2 anni da questo tipo di partite si sentiva, ma è stata comunque tensione positiva.

Per gli amanti dei numeri, doppia cifra per Andrea(14), Tango(14) e Fausto(10); 9 per Mattia, 7 per Patrizio, 5 per Cosimo e 4 per Filippo.

 

W.L.F.

#MartinoconNoi

 

I Butchers sono tra le prime 4

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Conquistata la semifinale.

 

Atletica Castello Firenze 56 - A.S. Butchers Firenze 67

(13/17 - 10/14 - 26/22 - 7/14)

 

Non ci sarà bisogno di gara 3 per aggiudicarsi un posto alle semifinali provinciali.

I biancazzurri di coach Petrini hanno chiuso la serie sul 2-0 in una partita durissima.

Venerdì 29 aprile u.s. al palasport dell'Atletica Castello con una folta cornice di pubblico è stata una bella partita dal risultato incerto fino alla fine.

Nei primi due quarti entrambe le difese hanno prevalso sugli attacchi e solo grazie a qualche recupero i Macellai hanno realizzato dei mini break che hanno permesso di chiudere con un discreto +7 alla sirena di metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa hanno giocato un periodo quasi perfetto, hanno prima recuperato lo svantaggio e poi hanno effettuato il sorpasso fino a un +4 per niente piacevole. Per fortuna, il canestro è tornato amico prima che fosse troppo tardi e con 2 bombe del "Chero" siamo riusciti a rimettere la testa avanti alla sirena dei 30'.

Nell'ultimo periodo la scelta del Coach di passare a zona è stata vincente. Fausto e Patrizio nel mezzo hanno chiuso la via del canestro ai biancoverdi che da fuori non hanno trovato punti. Dall'altra parte invece, prima Andrea, poi Cosimo hanno messo la parola fine ad un match davvero intenso.

Superlativi Chero (21), Patrizio (16) e Andrea(15) ma bene tutti gli altri 8 giocatori scesi in campo, protagonisti ognuno, di aver messo un tassello importante nella vittoria di SQUADRA, come piace a noi.

 

W.L.F.

#MartinoconNoi

 

Si chiude con una vittoria il girone per i Macellai.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

I Butchers vincono ma perdono pezzi.

 

A.S. Butchers Firenze 73 - Underground Arezzo 49

(23/10 - 19/14 - 19/9 - 12/15) 

 

Mercoledì 13 u.s. in un Pallone di Legnaia piuttosto gremito, i Macellai hanno santificato le festività Pasquali con una buona vittoria, ma non sono mancate le brutte sorprese dentro l'uovo.

Gli aretini, arrivati a Firenze in numero ridotto(7), hanno faticato fin da subito a costruire buone azioni contro la difesa biancoazzurra, ma prima Fausto, poi Leandro, poi Francesco e infine Patrizio hanno tutti abbandonato il parquet prima della seconda sirena per fastidi muscolari, portando il numero dei disponibili addirittura in inferiorità(6).

Il divario però era già piuttosto consistente (+18) e il secondo tempo è filato via a buon ritmo sia da una parte che dall'altra, considerata la poca importanza della posta in palio.

Doppia cifra per Mino(15), Mattia(11) e Capitan Petch(10),  9 punti per Tango e Patrizio, 7 per Francesco, 4 per Pippo, Fausto e Frenk.

La prossima settimana prenderanno il via i playoff tra le migliori 8 della provincia in lotta per il titolo. 

  

W.L.F.

#MartinoconNoi

2022  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates