Support
Il S. Ilario espugna la Montagnola!
background

Storico

Il S. Ilario espugna la Montagnola!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Battuto il CSF 62-66

Partita combattuta sino agli ultimi 5 secondi quella di stasera.


Il S. Ilario parte alla grande, i ragazzi di Souleyman impongono la loro maggior organizzazione di gioco non concedendo spazi agli avversari...
 
Il quintetto di partenza con Pres-Beppone-Perugi-Bernie-Machine dà veramente l'impressione di chiudere subito la gara, che infatti dopo 5 minuti vede i Nostri in vantaggio 8-20 .
Sugli scudi in questa prima parte della gara Beppone, Bernie e Pres, efficacissimi in difesa e in attacco, sapientemente guidati da un efficacissimo Perugi.

Dalla metà del primo quarto a metà del secondo si spenge la luce.
I nostri finiscono la prima parte sopra di 6, ed a metà della seconda sono sotto di 6. 18 punti gettati al vento per precipitazione, smania ed una serie impressionante di errori.
In effetti in quasi tutte le azioni il S. Ilario era pericoloso ed arrivava a tiri semplici, ma la percentuale di palle perse e di errori sotto canestro era davvero eccessiva.

Da qui però è cominciata la rimonta che, punto dopo punto ci ha portato ad impattare il risultato a 5 minuti dalla fine, ed a concludere la gara a +4  .

Rimonta da formichine, certo condita da tanti errori (sempre per la solita smania di strafare), che ha visto protagonisti sempre Bernie, Beppone, Pres e nell'ultima fase anche un Pek che ci ha messo 20 minuti a prendere le misure della gara.

Il vero protagonista però a mio giudizio rimane Suleyman, veramente l'uomo in più di questa compagine, capace di dire ad ognuno cosa fare, di incoraggiare come di riprendere ciascuno dei suoi 12 atleti, rispettato e riconosciuto leader della formazione.

Concludendo un bel S. Ilario, che avrebbe potuto vincere assai più agevolmente se avesse saputo dare più ordine e meno frenesia al gioco.


2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates