Support
Percorso netto.
background

Storico

Percorso netto.

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A.S. Butchers Firenze 69 - Bayer Garden Ponte Buggianese 66 d.t.s.

( 10-9 // 16-24 // 23-16 // 12-12 // 8-5 )

 

I Macellai chiudono il girone Regionale "C" senza sconfitte.

Un percorso netto che vista la 3^ fascia in griglia di partenza anche i più ottimisti credevano difficilmente realizzabile.

E invece, non senza soffrire, ce l'abbiamo fatta con una curiosità: abbiamo iniziato e finito il cammino allo stesso modo, con una vittoria casalinga dopo un tempo supplementare. 

Le motivazioni in campo erano diverse, con il Ponte reduce dalla bella vittoria sull'Estudiantes che si giocava il secondo posto per l'accesso tra le migliori 8 della regione e i Macellai che invece si erano già assicurati anzitempo il primato.

Per la cronaca, partita combattuta nei primi 10', con le difese a farla da padrone, complici anche gli attacchi piuttosto contratti e sterili dei quintetti in campo(10-9). Nel secondo periodo il Ponte gioca alla perfezione e il +7 dell'intervallo è un vero segnale di fuga (26-33).

Al rientro dagli spogliatoi, i Macellai vengono letteralmente presi per mano da un funambolico #peddire Lea(14 punti nel solo terzo periodo) e invertono così l'inerzia del match fino ad agganciare gli ospiti alla penultima sirena (51-51).

Nell'ultimo quarto l'intensità difensiva cresce da entrambi le parti, nessuno molla niente e l'equilibrio rimanda le sorti dell'incontro ai tempi supplementari dove gli uomini di Coach Petrini, complice una panchina più lunga, ne hanno di più per arrivare alla vittoria.

Oltre ai 27 di Leandro doppia cifra anche per "mastino" Gilu(10), uscito un po' acciaccato dalla partita.

Mercoledì 16 p.v. consueto appuntamento con l'All Star Game, evento legato anche quest'anno alla nobile causa per l'Ospedale Pediatrico Meyer e occasione per applaudire le gesta di Lea, che sarà premiato con  il riconoscimento di miglior marcatore della stagione.

Il giorno successivo poi, giovedì 17 al Pallone di Legnaia, la partita che vale l'accesso alla semifinale Regionale contro la seconda classificata del Girone A, Noi d'Avane.

Serve un'impresa contro i campioni provinciali. Ci proveremo !! 

 

W.L.F.

 

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates