Support
Storico
background

Storico

Terzi in Italia

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
I Butchers chiudono
il Campionato Nazionale 
sul gradino più basso del podio. 
A Rimini infatti, presenti come Toscana1, i Macellai hanno sfiorato l'impresa con un cammino quasi perfetto, ahimè quasi.
L'esordio del giovedì sera ci ha visto confrontarci con il Mata Leao, formazione di Benevento che l'anno scorso ci aveva superato nelle eliminatorie dal 5 all^8 posto. Questa volta è andata diversamente, seppur di misura, con il risultato di 51-46, i Macellai hanno portato la vittoria a casa, inserendosi così tra le migliori 8 d'Italia.
Il giorno successivo, venerdì 14 giugno, è la squadra milanese del Cobra a trovarsi nel nostro cammino, in una partita che è stata davvero avvincente, dove gli uomini di Fox & Lore (per l'occasione), hanno dapprima subito la freschezza atletica dovuta all'età anagrafica ma poi, sono riemersi dal baratro (-11) e si sono aggiudicati l'accesso tra le prime 4 d'Italia con il punteggio di 66-58.
Sabato 15 giugno, semifinale contro i campioni in carica e padroni di casa di Rimini. Qui, è successo di tutto, parziale equilibrio nei primi 10 minuti, prima fuga dei biancoverdi fino alla doppia cifra e poi rientro dei Macellai fino a -4. Lì, un fallo subito in contropiede per il possibile -2, interpretato diversamente dai fischietti ha acceso una miccia che, ci ha fatto perdere la testa, tanto da mettere noi stessi la parola fine alla partita. Peccato, ma è stato il "difetto" che ci ha accompagnato per tutta la stagione a spengere anzitempo la possibilità di rivivere un altro sogno tricolore. Questo il grande rammarico, perché abbiamo avuto l'impressione che anche quest'anno, come 9 anni fa', ce la potessimo fare ma tant'é.
Nella "finalina" della domenica abbiamo incontrato Leoniana Milano, formazione che come Mata Leao lo scorso anno ci aveva fatto male. E anche in questo caso, come per i beneventani, abbiamo vendicato la sconfitta e ci siamo aggiudicati - almeno -  il gradino più basso del podio, con una bella vittoria, in una partita sempre punto a punto, finita con il risultato di 62-56.
 
parte il rammarico, è stata comunque una stagione ricca di successi e soddisfazioni dove su tutto svetta la conferma al 1 posto in Toscana con la conquista del  5 Titolo Regionale.
 
W.L.F.
 
#MartinoconNoi
 

 

La "manita" biancoazzurra

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Domenica 2 Giugno 2024 rimarrà una data storica per i Macellai.

 

A Massa e Cozzile infatti, nell’impianto di Via Palmiro Togliatti, il Pala Brizzi, alle ore 19.30, si è disputata la Finale del Campionato Regionale Basket U.I.S.P. con in campo le stesse 2 formazioni della scorsa stagione.

 

         A.S. Butchers Firenze 78 – Noi d’Avane 75

                  (19-18 // 11-31 // 26-12 // 22-14)

 

Dopo lo “scapaccione” rimediato nella finale del Provinciale, un “ventello” senza se e senza ma, questa volta, è andata diversamente, almeno in parte. In parte perché i primi 20 minuti sembravano proprio un copia e incolla di quella partita; primo quarto combattuto e secondo quarto con un parziale fatto dalle solite 3 triple e qualche bel contropiede degli empolesi che hanno spinto nuovamente i Butchers nel baratro. Poi un’espulsione, anzi 2, e 2 forfait per infortunio hanno chiuso i primi 20 minuti da incubo sotto di 19, con il punteggio di 30-49.

 

Al rientro in campo, gli uomini di Bob e Fox, hanno iniziato al meglio, hanno stretto le maglie difensive e giocando di squadra, hanno trovato buoni canestri in attacco, recuperando ben 14 dei 19 punti di divario alla sirena dei 30’. Nell’ultimo quarto, con l’inerzia dalla parte dei biancoazzurri fiorentini #Fotta e compagni sono riusciti prima ad impattare e poi a compiere il sorpasso.

Così i Macellai hanno firmato l’impresa e alzato la splendida Coppa del Titolo Regionale per il secondo anno consecutivo.

 

Un vero e proprio capolavoro.

 

Questo, per la storica società fiorentina, è il titolo regionale numero 5, la cd. “manita biancazzurra, quella manita che è salita al cielo per dare un sonoro “5” al nostro Martino, sempre con Noi.

 

W.L.F.

W.L.F.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

A.S. BUTCHERS FIRENZE 77 - AUGIES MONTECATINI 48

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
CONTRO I "NEMICI STORICI" DEGLI AUGIES I BUTCHERS VINCONO, CONVINCONO E CHIUDONO AL PRIMO POSTO IL GIRONE REGIONALE.
 
 
Con 5 vittorie ed 1 sconfitta infatti, i Biancoazzurri fiorentini hanno conquistato l'accesso al quarto di finale Regionale come testa di serie del girone.
Sono state 6 partite dove si sono registrati alti e bassi per gli uomini di Bob & Fox ma il risultato finale è da ritenersi più che soddisfacente. 
 
2 vittorie contro Monsummano, 2 vittorie contro Montecatini, 1 vittoria ed 1 sconfitta contro Lucca.
 
Questo il report del cammino regionale.
 
Prossimo appuntamento, giovedì 23 maggio p.v. al Pallone di Legnaia - ore 21.20 - per il quarto di finale secco contro Viareggio.
 
W.L.F.
 
#MartinoconNoi

 

Finale amara per i Butchers

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

A.S. Butchers Firenze 44 - G.S. Noi d'Avane 61 

 

Venerdi 5 aprile u.s., in un pallone di Legnaia gremito fino all'ultimo posto disponibile (anche quelli in piedi) i Macellai non sono riusciti a vincere la partita che assegnava il titolo Provinciale che così si è fermato a Empoli per il secondo anno consecutivo.
Nei primi 10 minuti la partita è rimasta in sostanziale equilibrio, ma poi un break di 9-0 e una difesa che ha concesso pochissimo ai biancoazzurri fiorentini sono stati l'apripista per il + 11 della seconda sirena (27-38) a favore degli ospiti.

 

Nei 20 minuti finali - dopo un sussulto dei Macellai al rientro dagli spogliatoi - il divario ha continuato a crescere, con i gialloneri empolesi più reattivi su ogni pallone e in attacco, hanno messo in mostra un ingranaggio ben oleato dove ogni interprete ha spesso fatto la scelta giusta non lasciando scampo agli uomini allenati da Bob&Fox.

W.L.F. 

#MartinoconNoi

 

 
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates