Support
I Macellai tornano sconfitti da San Giovanni
background

I Macellai tornano sconfitti da San Giovanni

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nel big match del girone i Macellai escono battuti.

San PioX Basket 62 - A.S. Butchers Firenze 58

(19/10 - 9/23 - 10/9 - 24/16) 

 

Inizio di settimana amaro per i Butchers.

Ieri sera, 14 marzo 2022 alle ore 21.30 a San Giovanni val d'Arno i biancoazzurri fiorentini hanno perso l'imbattibilità.

Lorenzo, Paolo, Pietro, Mirko e Fausto sono stati scelti da Coach Petrini per il quintetto iniziale. Patrizio, Andrea e Capitan Petch hanno completato la ridotta rotazione per tutto il match. 

L'inizio è stato come un destro-sinistro subito da un pugile; 11-2 il parziale con il divario che è rimasto costante fino alla prima sirena 19-10. Nel secondo periodo i Macellai hanno giocato molto bene e minuto dopo minuto hanno prima recuperato lo svantaggio e poi hanno messo la testa avanti fino al +5, alla sirena dei 20'.

Al rientro dagli spogliatoi le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi e l'equilibrio è rimasto stabile fino a tre minuti dalla fine quando i padroni di casa hanno effettuato il controsorpasso e portato a casa il match meritando la vittoria finale.

Fausto 12, Patrizio e Andrea 11, Tango 8, il Vikingo 7, Giunto 5, Pietro 3 e Petch 1 sono i numeri a referto.

E ATTENZIONE, questa sconfitta non è arrivata a caso, è solo l'effetto di un lungo periodo  (senza dubbio difficile) dove in allenamento non riusciamo ad essere un numero idoneo per  tornare a crescere insieme, come prima della sosta.

Unica consolazione per i Macellai, è stata l'aver mantenuto la differenza canestri (+8) contro una bella squadra, che già nel girone di andata ci aveva messo non poco in difficoltà.  

W.L.F.

#MartinoconNoi

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates