Support
I Butchers chiudono l'annata con un altro trofeo.
background

I Butchers chiudono l'annata con un altro trofeo.

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Alle finali nazionali di Rimini, la Balzana Siena è Campione d'Italia.

Ai Butchers la prima edizione della National Cup.

 

"Rimini, 20-23 giugno 2019, Noi ci saremo !"...così terminava l'articolo scritto a qualche giorno dalla partenza e i Butchers non solo ci sono stati, ma hanno lottato fino alla fine e sono riusciti a portare casa il secondo trofeo stagionale, con un altro primo posto.

Certo, non è paragonabile allo scudetto, ma è pur sempre un titolo che ha regalato sorrisi e ripagato decisamente l'impegno e la voglia di esserci.

Giovedì 20 giugno: Prima giornata molto amara per i Macellai dove l'urna del sorteggio ha riservato Sbrindella Udine - che alla fine si classificherà al terzo posto. Per la cronaca - come ogni esordio nazionale - partita contratta per entrambi, con i Macellai che - reduci dalla brutta sconfitta con Racing - si regalano un'altra pessima partita e escono dalla scena con una meritata sconfitta; Punteggio 62-39; Non bastano Cesar(13), Tango(8) e Andrea(6).

Venerdì 21 giugno: Fuori dalle prime 8 che si sono giocate lo scudetto, i Macellai hanno affrontato la prima partita di National Cup contro San Pio X Milano. Dopo un inizio equilibrato i Macellai hanno ritrovato la fluidità dei giorni migliori e guidati da Andrea(16), Fausto(15) e Mattia(13) hanno vinto nettamente con il punteggio finale di 68-46.

Sabato 22 giugno: Il calendario in programma ha regalato un classico per la UISP Toscana, davanti ai  Butchers infatti, gli Augies di Montecatini. Tra "Campioni Provinciali" delle rispettive Leghe, dopo qualche annata amara, i fiorentini sono tornati al successo dominando la partita dal primo all'ultimo minuto, spinti dal miglior Capitano(19) delle ultime 3 stagioni (cit. Coach Simo) e dal compagno di stanza "stoicoMeo"(9) che nonostante una brutta lussazione a un dito, non ha mollato mai. Punteggio finale 73-45.

Domenica 23 giugno: E' andata in scena la Finale della National Cup contro Akeri Basket Acerra. Reduci entrambe le squadre da 2 vittorie consecutive, i Macellai con una panchina qualitativamente più lunga hanno conquistato la prima edizione della National Cup con il punteggio di 69-51, trascinati da Andrea(25) e Mattia(23) che a suon di bombe(saranno 10 alla fine) hanno respinto ogni tentativo di riavvicinamento alla squadra Campana.

I Macellai si sono dunque congedati dalla stagione 2018/2019 con 2 trofei in bacheca frutto di 30 partite vinte su 32 disputate, numeri importanti e senza dubbio difficili da ripetere, ma che Noi, invece, vogliamo ancora migliorare.

Un grazie particolare a "Gigi" e "Monto", aggregati dal S.Ilario, che ci hanno accompagnato in questa splendida esperienza che, come ogni volta, rimarrà ben impressa nel cuore e nella mente di ognuno di Noi, uniti sotto il grido di...

W.L.F.    

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates