Support
Il cuore oltre l'ostacolo.
background

Il cuore oltre l'ostacolo.

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Racing Montecatini 44 - A.S. Butchers Firenze 51
( 16-9 // 6-16 // 12-8 // 10-18 ) 
 
 
Nemmeno il tempo di digerire la "colomba" che tutte e 4 le compagini del girone "A" sono tornate in campo ieri, martedì 23 aprile 2019, per cercare i primi verdetti della classifica finale.

Con 2 partite ancora da giocare la matematica non ha ancora né premiato né condannato nessuno, però i Macellai con la vittoria di ieri - la seconda in trasferta - si sono proposti caparbiamente alla guida del girone.

Partita difficilissima quella disputata nel bel palazzetto di Massa e Cozzile, dove i padroni di casa questa stagione hanno raccolto successi importanti in regular season, contro Augies e Pieve.

Per la cronaca, dopo un inizio piuttosto equilibrato 8-9, i padroni di casa hanno tentato la fuga con un parziale di 8-0 e alla prima sirena il tabellone registrava un pesante 16-9. Nel secondo periodo i Macellai, vista la scarsa vena al tiro, hanno stretto le maglie difensive con ottimi risultati e sono riusciti a rimettersi in partita prima dell'intervallo (22-25). 

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa - seppur anch'essi con difficoltà realizzative - sono stati più efficaci, hanno ricucito il divario e effettuato un nuovo controsorpasso (34-33).

Nell'ultimo periodo i Butchers sono ripartiti meglio, soprattutto nella metà campo offensiva, hanno toccato il + 12 ma il Racing, mai domo, ha rosicchiato punti finchè il cronometro ha avuto i secondi. Una partita brutta, per il gioco non espresso ma importantissima per i biancazzurri fiorentini perchè a volte, partite come queste, non si portano a casa.

Nel +7 finale, Mattia con 16 e Fausto con 11 vanno in doppia cifra; Andrea - la nota più lieta della serata - ne cesta 8, Cesar 6, "i malaticci stoici" Tango e DoctorPardo 4, Meo 2. 

 

W.L.F.

 
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates