Support
Butchers in testa al giro di boa.
background

Butchers in testa al giro di boa.

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Estudiantes Borgo a Buggiano 60 - A.S. Butchers Firenze 68


( 12-17 // 14-17 // 14-7 // 20-27)

 

I Butchers nella prima delle 2 sfide settimanali contro l'Estudiantes tornano da Borgo a Buggiano con i 2 punti in tasca e fanno 3 su 3.

Pronti via ed è mini break di 4-0 per i padroni di casa. Ma i Macellai ci sono, prendono le misure e trascinati dal "lituano" - 8 punti nei primi 10 minuti - prima impattano e poi sorpassano l'Estudiantes chiudendo a +5 il primo periodo. Nel secondo quarto regna l'equilibrio, ma nel botta e risposta sono ancora i biancoazzurri fiorentini a avere la meglio; 26 a 34 all'intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi però si inceppa pericolosamente qualcosa, come già successo la scorsa settimana a Ponte Buggianese, in forma minore ma con lo stesso risultato ovvero, siamo capaci di dilapidare il vantaggio e di subire il -3 prima che improvvisamente torni "la connessione" che ci consente di chiudere il periodo con un risicato ma importante +1. Nell'ultimo quarto va in scena "la sagra della bomba", sono infatti 4 per parte le triple realizzate, con Leandro(3) protagonista assoluto. Oltre al funambolico e determinante #peddire, i Macellai mettono in campo quel qualcosa in più che consente di allungare ancora, stavolta in modo decisivo, fino al +8 di fine partita. 

A far compagnia al sontuoso Lea(20), ottimi Tango(14), Andrea(11) e il Mangia(6). L'ultimo tassello del quintetto ideale stavolta se lo aggiudica Coach Petrini che al giro di boa del girone "C" ha portato la Squadra alla vetta solitaria.

 

W.L.F.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates