Support
1981-2021: 40 Anni di Butchers
background

1981-2021: 40 Anni di Butchers

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Tra qualche giorno, l'Associazione Sportiva Butchers Firenze, compirà gli anni.

Ne compie 40 ed è un bel traguardo per una realtà sportiva amatoriale. Sono stati 40 anni di grandi emozioni e grande passione verso la palla a spicchi.

Nata a Firenze, presso la Parrocchia di Sant Ilario a Colombaia nel Settembre del 1981 per opera di 4 Soci Fondatori, dopo 40 anni, i Butchers, sono una meravigliosa storia di uomini e di basket, di vittorie e di sconfitte, di stile e di orgoglio, di ricordi e di un presente ancora effervescente per l'unico club della provincia di Firenze che a oggi annovera in bacheca il titolo italiano.

Vista la situazione attuale, difficile ipotizzare festeggiamenti “alla vecchia maniera” ma qualcosa fermenta in pentola, anzi, qualcosa è già fermentato, infatti per mano del Mastro birraio e Socio Fondatore Stefano Mecatti, che, con l’assist…enza degli altri 3 soci fondatori Andrea Calfurni, Filippo Landini e Massimo Pelizziari, hanno realizzato una Birra Artigianale davvero speciale, etichettata e numerata.

L’attuale Presidente, Jacopo Cantini è invece più attento al basket giocato e sperando nella ripartenza, dopo mesi di astinenza forzata, ha già fissato in calendario la data della prima sgambata per lunedì 13 settembre p.v. per entrambe le squadre, con modalità ancora da stabilire.

 

W.L.F.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates