Support
I Butchers espugnano Poppi.
background

I Butchers espugnano Poppi.

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Basket Casentino Poppi 42 - A.S. Butchers Firenze 57

( 16-16 // 07-13 // 12-10 // 7-18 )

 

I Macellai iniziano con il piede giusto la serie dei play off che portano al titolo Provinciale.

Gara2, trasformatasi in Gara1 a causa del rinvio per neve della partita che si doveva disputare al Pallone di Legnaia una settimana fa', si è giocata ieri a Poppi - mercoledì 7 marzo 2k18 - ore 21.15.

Nella trasferta più impegnativa dell'anno sotto il profilo distanza/tipo di strada/agenti atmosferici, con tanto di neve al Passo della Consuma, nel palazzetto del Casentino fino a ieri imbattuto, i Macellai vincono e portano la serie sull'1-0.

Per la cronaca, la partita inizia con un minibreck dei Macellai subito ricucito dai padroni di casa che rispondono botta su botta fino ad impattare alla sirena del primo periodo. Nel secondo quarto si registra il primo strappo dei biancazzurri che grazie a una fase difensiva più efficace riescono ad allungare fino a +8 prima che il tabellone si fissi sul 23-29 di metà partita. 

Al rientro dagli spogliatoi, il ferro per gli uomini di Coach Petrini sembra essere più stretto, le percentuali al tiro si abbassano e Poppi a 8 minuti dalla fine si porta a -2, ma è l'ultimo sussulto. I Butchers, da lì godono gli effetti di una rotazione più lunga, recuperano qualche buon pallone, alzano il ritmo e tornano a bruciare la retina, mettendo al sicuro Gara 1.

Lea(15), Tango (12) e Gilu(10) si confermano ancora una volta in doppia cifra. L'atteggiamento della squadra di fronte alle difficoltà è senza dubbio l'aspetto migliore di questa trasferta, ma il gioco è ancora lontano dalle idee di come vorremmo che fosse.

 

W.L.F.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates