Support
Bentornato Pirro!
background

Bentornato Pirro!

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Baloncesto Firenze 45 - A.S. Butchers Firenze 75

( 12-14 // 8-21 // 15-20 // 10-20 )

 

Nella settimana dove lo sport più chiaccherato del bel paese piange l'esclusione dell'Italia dai mondiali, i Macellai conquistano altri 2 punti in casa del fanalino di coda Baloncesto e proseguono il loro cammino.

Ieri sera - mercoledì 16 novembre - alla Martin Luter King i biancazzurri di Coach Petrini hanno fatto valere ancora una volta la loro supremazia.

Qualche difficoltà di troppo nel primo periodo, con un quintetto iniziale cambiato per 2/5 viste le assenze di Tango in cabina di regia e di Raffa sotto le plance, ma non è questo il motivo della sofferenza bensì la scarsa precisione al tiro contro una classica difesa a zona che permette ai padroni di casa di restare in partita fino al suono della prima sirena.

A differenza della recente trasferta di Impruneta, i Macellai cambiano passo già dal secondo quarto, alternando buone scelte di tiro da sotto canestro con percentuali finalmente decorose dall'arco dei 6,75 (4 a segno nei secondi 10' - saranno 9 a fine partita); ma l'ingranaggio che fa la differenza è sicuramente la maggiore intensità difensiva. E così il divario all'intervallo lungo è un rassicurante +15.

Si esce dagli spogliatoi con l'idea di chiudere partita, ma l'esperimento 3-2 in difesa non porta ancora gli effetti sperati e anzi, visti i troppi canestri facili subiti, i Butchers tornano a uomo e da lì è notte fonda per i padroni di casa che a 3 minuti dalla fine toccano il massimo svantaggio, -34.

Per i Macellai Andrea Fei (17 punti con 5 triple) è il miglior relizzatore della serata, ben coaudiuvato da Lea(13) #peddire e da Gilu(11), ma il sorriso più grande è stato per il rientro sul campo da gioco del nostro "lituano" numero 17 dopo un anno di stop forzato per un brutto infortunio, dunque bentornato Pirro e ...

W.L.F.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates