Support
Altri 2 punti con Cillo.
background

Altri 2 punti con Cillo.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A.S. Butchers Firenze 77 - Cillo Basket Borgo San Lorenzo 50

 ( 16-20 // 26-8 // 25-13 // 10-9).

 

Alla giornata numero 7 è andato in scena il "testacoda" del girone, con i Macellai al vertice e i Mugellani nelle zone basse della classifica, ma reduci dalla prima vittoria in campionato.

Nonostante il gap che la carta riporta, il campo nel primo periodo racconta un'altra storia. Gli ospiti giunti a Firenze in numero esiguo(8) partono molto bene, i Macellai da parte loro non nè azzeccano una, palle perse, canestro neanche a parlarne e difesa molle producono al minuto 5 il risultato di 2-10.

Il timeout chiamato da coach Petrini, produce i primi buoni effetti e alla sirena il divario appare già rassicurante. La macchina biancoazzurra inizia a macinare e la resistenza del Cillo ha i minuti contati; 22 pari è l'ultimo segnale, poi la difesa più aggressiva, una buona transizione e la migliore gestione della palla riportano il valore campo a rispettare la carta.

La forbice si allarga ogni minuto, tocca il +30 e poi si ferma a +27 sulla sirena dei 40'. A proposito, il numero 27 lo ritroviamo anche in un'altra casella del referto sotto la voce Leandro Visone, artefice di una partita davvero magistrale.

Tolto il primo periodo, è stato buono l'apporto di tutti i Macellai scesi in campo; ottimi Curra(7), Tango(10) e Tongo(4), buoni tutti gli altri.

 

W.L.F.

 

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates