Storico
Butchers, testa e orgoglio nella prima di campionato
- Dettagli
- Categoria: Storico
- Creato: Lunedì, 13 Ottobre 2014 11:17
- Pubblicato: Lunedì, 13 Ottobre 2014 00:00
- Visite: 1245
Maciste D.T. Empoli - A.S.Butchers Firenze 42 - 70
(21-23 // 6-19 // 8-12 // 7-16)
Si è giocata giovedì 9 u.s. a Empoli contro la neopromossa M.D.T. la prima partita della stagione per i Butchers di Coach Cosi ed è stata in gran parte affrontata con la giusta mentalità.
Partiti bene i Macellai(+7) si fanno quasi raggiungere sulla sirena del primo periodo, complici la buona vena realizzativa dei padroni di casa e una difesa troppo poco attenta per essere vera. Nel secondo quarto infatti, il nostro miglior pregio toglie la ruggine dagli ingranaggi e torna affidabile, permettendo la costruzione di qualche buon contropiede che consente di aumentare il divario già alla sirena di metà partita(+15).
Nonostante la pochezza della panchina(solo 8 a referto) i Macellai anche negli ultimi 20' di gioco non si risparmiano e cercano di tenere sempre alto il ritmo della partita, alternando buone giocate a errori banali, ma considerato il periodo dell'anno il giudizio complessivo non può che essere soddisfacente.
Tutti a canestro gli 8 a referto, con uno straripante Ale Niccoli(22 p.ti) ben coadiuvato da Fei, Tango e Misericordia (11 p.ti).
Martedì prossimo è in programma un test molto più impegnativo per i Macellai che vedono arrivare alla Galilei la finalista della scorsa stagione, Noi d'Avane.
Dunque, avanti tutta Macellai !!
W.L.F.
PetchAccesso Utenti
2024 A.S. Butchers Firenze
globbers joomla templates