Support
A.S. Butchers Fi - A3 System Certaldo 80-65
background

Storico

A.S. Butchers Fi - A3 System Certaldo 80-65

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

"Un inizio...da Macellai."

A.S. Butchers Fi - A3 System Certaldo 80-65
(16-14//16-18//16-18//32-15)

Con il rooster un po' rinnovato, La Rosa, Masi, Maccioni, Misuri e Niccoli è il primo quintetto della stagione. Di fronte Certaldo, che ha solo il nome della formazione degli anni passati, ma società e squadra sono cambiati, squadra giovane con all'interno qualche faccia rivista che ha ben impressionato.

La partita è equilibrata sin dalle prime battute, dove entrambe le compagini fanno fatica a trovare fluidità nel gioco. E' un botta e risposta nei primi 2  periodi tanto che il risultato dopo 20 minuti è di perfetta parità 32-32.

All'inizio del terzo periodo sono gli ospiti a far vedere le cose migliori, con una buona circolazione di palla e qualche recupero trasformato in contropiede che produce il massimo vantaggio a metà terzo quarto(+8).

Da lì, i Macellai reagiscono con l'arma che più volte ha regalato successi, la difesa. Le maglie più strette e un ritrovato tagliafuori a rimbalzo, aprono la via del recupero, che già a fine periodo è quasi completato(-2).

La sirena non interrompe il trend dei biancoblu di casa che con buoni recuperi in difesa e buone giocate in attacco trovano negli ultimi 10 minuti la forza di realizzare gli stessi punti del primo tempo(32), tanto da fissare il risultato finale sul 80 a 65.

Da segnalare un super Niccoli(23) all'esordio ben coadiuvato da Fei(15) B.B.(12), Gilu(10) e Tango(9), ma comunque importante l'apporto di tutti gli 11 convocati di cui 9 a segno.

La prima è andata...e bene, avanti così..!!

W.L.F.

Petch

2020  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates