Support
Una Pieve... straripante.
background

Storico

Una Pieve... straripante.

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pieve a Nievole - A.S. Butchers 77-65

Non riesce l'impresa ai Macellai, che si devono arrendere nella Val di Nievole.

Partono forti i biancoblu, con buona intensità e tanta voglia di mettere la partita sui binari giusti, ma dopo un primo quarto sempre avanti (15-16) arriva nel corso del secondo, uno strappo importante dei  padroni di casa, che da lì alla fine non sarà più ricucito (23-12).

La ripresa si apre con un -10 (38-28) già rivisto ultimamente ma i Macellai, come nel proprio DNA non mollano e ci provano, riescono a tornare a -2... ma poi la Pieve, ci ricaccia in un amen a distanza di sicurezza mantenendo alla terza sirena lo stesso vantaggio (17-17).

L'ultimo quarto, ripropone l'andamento del terzo con i Macellai che toccano il -4 a 4 minuti dalla fine, ma lì, un altro, stavolta fatale, break di 5-0 mette la parola fine alle speranze di vittoria dei Campioni Regionali.

Non bastano un immenso Pirrauskas(23) e un ritrovato Tango(16).

In attesa di conoscere il risultato dalla città del Palio, per continuare a sperare nel secondo posto, sono doverosi i complimenti agli imbattuti del girone che, a mio parere, da qualche anno in Toscana, giocano il miglior basket di "squadra".

W.L.F. Petch

2020  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates