Support
Sfatato il Tabù... del Materasso
background

Storico

Sfatato il Tabù... del Materasso

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A.S. Butchers Fi - Casa del Materasso Si 71-67

Sfatato finalmente il tabù della Casa del Materasso (5 sconfitte nei precedenti 5 confronti), i Macellai possono continuare a sperare. Dopo la sofferta vittoria della settimana scorsa a Livorno, sono arrivati altri importantissimi punti per gli uomini di Coach Vanni.

Partita che inizia con un po' di ritardo, a causa della rottura di un ferro del canestro, sostituito prontamente dal nostro immenso  Joseph.

L'attesa però, non sconcentra i Macellai, che pronti-via infilano il primo breack importante toccando a metà primo quarto un incoraggiante +9, già però, parzialmente ridotto dai senesi alla prima sirena (16-11).
Il cambio di difesa degli ospiti fa registrare un preoccupante  black-out per i Macellai che perdono palloni, tradotti in facili contropiedi, e discutono con il canestro annullando non solo il vantaggio ma andando pesantemente sotto(11-25).
Il tabellone a metà partita segna infatti 27-36.

Il terzo quarto inizia con lo stesso copione, tanto che gli ospiti si portano in un amen a +13 ma da lì, i Macellai, pur non accorciando troppo il divario si giocano alla pari il periodo (21-21) mantenendo invariato il distacco.
Negli ultimi dieci minuti inizia la rimonta; i Macellai sono più tonici e tornano anche amici del canestro.
Tango e Petch (entrambi 17) suonano la carica, assistiti da B.B. (16) e il lituano (10) riducono lo strappo e si portando addirittura sul + 7 a pochi minuti dalla fine.
Mettendo insieme qualche errore nella gestione dei Macellai e Siena che non ci sta e si risveglia dall'incubo, la partita si chiude sul 71-67 (23-10 l'ultimo parziale) e regala 2 punti importantissimi per la classifica ma che lascia un po' l'amaro in bocca per non aver ribaltato il +6 dell'andata.
Una partita davvero emozionante per l'andamento, ma ora serve un'impresa, espugnare Pieve a Nievole.

W.L.F.

Petch

2020  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates