Support
CON IL CILLO VITTORIA NETTA, MA NON BRILLANTE
background

Storico

CON IL CILLO VITTORIA NETTA, MA NON BRILLANTE

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Bisogna arrivare al fatidico terzo quarto, in quel di Vicchio, per scrollarsi di dosso la coriacea formazione mugellese.

 I Butchers, falcidiati dalle molte importanti assenze, con qualche giocatore troppo carico, e qualche altro troppo scarico, partono con buona sicurezza, ma anche con un'insolita lentezza di gioco...


Il Cillo, come era nelle previsioni, è deciso a non cedere nulla in casa, con gioco maschio e grandissima determinazione.
 Da parte nostra il gioco si sviluppa in modo accettabile, ma senza accelerazioni e con imprecisioni nel tiro da fuori che favoriscono la difesa a zona degli avversari.
La nota negativa in questa fase viene dalla difesa, che nonostante abbia di fronte portatori di palla bravi, ma non fenomenali, si fa costantemente schiacciare sotto canestro, non riuscendo mai a ripartire in contropiede. L'insolita scarsa reattività di Saillen, Gilu e Samu che lasciano i rispettivi avversari a distanza di sicurezza e l'assenza del nostro miglior difensore i principali motivi di questa scadente fase di gioco che permette al Cillo di arrivare a metà gara sotto di soli 4 punti.

Al terzo quarto il Cillo, i cui rincalzi sono apparsi non in grado di giocarsela con 'il Butchers medio', accusa lo sforzo psicofisico del primo tempo e cala soprattutto in fase offensiva. Inoltre gli arbitri iniziano a fischiare più falli, e questo ovviamente favorisce la formazione tecnicamente più attrezzata.

I Nostri prendono il largo, e la partita termina con un rassicurante +27, che dovrebbe metterci al riparo da sorprese nella gara di ritorno.

Note positive soprattutto da un Big-Ben Pala che ha disputato un'ottima gara, contro il centro avversario davvero bravo. Da notare che con l'assenza del Nonno e del Toro, il nostro Nicola si è sorbito 40 minuti di gioco senza accusare flessioni di sorta.
In realtà tutta la squadra è apparsa fisicamente in buona condizione, forse però non dovutamente motivata.

Andrea.

P.S: Il DVD della gara è già pronto, le clip on line entro il fine settimana (spero).
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates