Support
S. Ilario 48 - Certaldo 128
background

Storico

S. Ilario 48 - Certaldo 128

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Tratto dal BLOG

Risultato scontato ieri sera alla Montagnola. L'unico dubbio prima della gara era quanto avrebbero colpito le bocche da fuoco della capolista del girone.


Curiosità anche per l'esordio di Julius alla guida dei nostri...
Dobbiamo dire che la squadra ha deluso, non tanto nel gioco (impensabile che solo due allenamenti potessero dare un volto nuovo), quanto nei singoli.
I preziosi consigli di Julius sono rimasti quasi sempre inascoltati.

E' così che il Pres. si è ritrovato dopo 5 min. con 3 falli e poi uscito al terzo quarto con 5 (sembra che dopo un buon canestro o passaggio debba fare un fallo per compensazione - il quinto fallo è arrivato dopo un bel suo canestro da tre a metà del terzo quarto), Martino abbia pasticciato e perso palla in fase d'impostazione, Tip sia stato frettoloso nella gestione delle azioni, Fabione B. abbia trascurato la fase difensiva facendosi tagliare fuori dai suoi avversari (costretto così anche lui ad uscire presto per 5 falli), lo Sponsor (in doppia cifra) discute con l'arbitro disinteressandosi del proprio che ringrazia da tre, Peter (in miglioramento dalle ultime prestazioni) che improvvisa un coast to coast contro una difesa schierata, Doo inconcludente come da troppo spesso accade, Riccardo e Bernie (i più tecnicamente dotati) spesso soli contro gli avversari a predicare nel deserto.

Comunque qualcosa di buono si è visto.
Primo quarto 35 - 4 per gli avversari (quanti tiri sbagliati!). Nel secondo grazie al Pres., lo Sponsor (ancora in doppia cifra Ottanelli e Furmini!) e soprattutto a Bernie abbiamo contenuto gli avversari (28 - 20 per loro). Poi nel terzo e nel quarto abbiamo ripreso la mediocre marcia.

 L'ordine di Julius era di rallentare il gioco e terminare le azioni allo scadere dei 25 secondi, ma raramente abbiamo sentito gli arbitri (troppo fiscali per una partita così tranquilla) contare gli ultimi dieci secondi.

 Adesso abbiamo 3 settimane per allenarci bene (cerchiamo di essere tutti presenti), far tesoro dei consigli di Julius e presentarci alla ripresa del campionato per dare una svolta alla nostra stagione. La strada è lunga ma ce la possiamo fare.

 Buon Natale a Tutti Cash
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates