Support
Sconfitto (94-66) anche il BC 88
background

Storico

Sconfitto (94-66) anche il BC 88

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Aggiornata la pagina, i commenti alla gara sono due!


La redazione ringrazia i corrispondenti Six e Pek.

Da Six
Buona prova generale, anche se altalenante, dei Butchers contro una squadra storicamente ostica per i nostri. Confortante l'avvio di gara rispetto alla partita precedente: buona difesa...
buone scelte in attacco e qualche contropiede portano subito ai Butchers un discreto vantaggio da amministrare. Si chiude il primo quarto con 12 punti di margine ed un unico difetto: poche palle al rientrante Palandri sotto canestro.

Il secondo quarto è fotocopia del primo, con una bella prestazione di Checco a sostituire Samuele ed una convincente prova di Marco Saillen. Si va al riposo con 24 punti di vantaggio.

A questo punto ci si aspetta un terzo quarto alla Butchers, si mette la quarta e via. Invece è black out, con gli avversari che, passati alla marcatura a uomo, pian piano rosicchiano lo svantaggio e si portano ad una decina di punti di distacco.
Questa fase dura fino alla metà dell'ultimo quarto quando, sopra di 12 punti, i Butchers cominciano a difendere a tutto campo con un pressing che mette in seria difficoltà gli avversari, i quali fanno un grande fatica a passare la metà campo.
Le numerose le palle recuperate (memorabili i raddoppi del Pala sul portatore di palla), puntualmente trasformate in due punti dai nostri, chiudono la partita: il vantaggio passa in tre minuti da 12 a 30 punti.
Da segnalare a pochi secondi dalla fine una poco sportiva gomitata sulla faccia di Samuele da parte del numero 9 del BC 88, che causa al Suso un vistoso taglio sullo zigomo.

E adesso l'appuntamento con tutti i sostenitori è per lunedì sera, ore 21:15, alla Montagnola.

Dal Pek
Impegno casalingo per i Campioni Provinciali dell AS Butchers contro la coriacea formazione del BC 88 dotata come sempre di buona esperienza ed individualità di spicco sopratutto nei loro esterni, capaci di trovare soluzioni sia in penetrazione che da fuori, ma contro una Corazzata che gioca ancora un basket a corrente alternata nulla hanno potuto i ragazzi di Castelfiorentino e la partita non è stata mai messa in discussione.
Partono bene i Butchers nel primo quarto, spinti da un Suso in versione "play-puro" e presto arrivano i canestri di Wane e di Gilu. Il primo quarto si chiude con i nostri avanti di una decina di lunghezze.
 Inizia la naturale rotazione dei cambi nel secondo quarto e la panchina dei Butchers ( fa quasi ridere chiamarla cosi') infligge agli avversari il secondo break con una pressione ed un intensita' difensiva straordinaria.

Entra Checco per Suso e David, Saillen e Pek scaldano subito la mano, difendono bene e come direbbe il mitico Dan "aprono la scatola" della zona avversaria.
Si va all'intervallo con un rassicurante + 20.

Nel terzo quarto la formazione di coach Linari appare piu' lenta e prevedibile, caotica in attacco perdendo quella fulidità offensiva e sopratutto non mordendo in difesa. Il BC accorcia fino a - 14 grazie alle "bombe" dei suoi esterni, ma è nel finale di partita che scaturisce la vera sorpresa ... i Butchers trovano la forza di effettuare un pressing a tutto campo con difesa sul portatore di palla e raddoppi continui, recuperando una valanga di palloni e ripartendo in contropiede con Petch e company.
Alla sirena finale il match si chiude con un congruo + 28 ed il primo posto a punteggio pieno nel girone .

4 partite , 4 vittorie perentorio il tabellino.
Tra i singoli Nick "Papero" Palandri sotto devastante i tabelloni e ottima prova di Marco Saillen finalmente a proprio agio in questo tipo di campioanato.
Unica nota dolente viene dal reparto infermeria che registra l'ennesino infortunio del nostro Fast Fat alla famigerata cavilglia ed un brutto taglio sullo zigomo del Samu , frutto del pressing nel finale.
Lunedi' prossimo contro il Luna Rossa è incerto il loro impiego, mentre Nonno sembra essersi ristabilito dalla botta rimediata contro il Dream Team.
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates