Support
Scomunicata la Canonica
background

Storico

Scomunicata la Canonica

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

SCOMUNICATA LA CANONICA


Grande impresa dei Butchers al palazzetto di Certaldo "La Canonica". Inizia con una entusiasmante vittoria il campionato di A1. I nostri escono vincitori dopo una incertissima e sofferta partita contro la squadra presentata a tutti come la prima della classe e dimostratasi veramente all'altezza delle previsioni.
Il punteggio ed i parziali sono la dimostrazione di quanto sia stata appassionante la gara.
24-22 al termine del 1° quarto (dopo un iniziale 5-0 per i nostri) e 18-19 il secondo (42-41 all'intervallo) giocati punto a punto. Poi una atteggiamento più aggressivo degli avversari ha disorientato i nostri giocatori (forse leggermente rilassati dalla pausa) che, pur trovandosi sotto a metà tempo di nove punti, hanno saputo reagire anche con le "seconde" linee per recuperare in extremis e terminare il terzo quarto 60-59 (18-18 il parziale).
Il Finale è stato al cardiopalma:
la corrazzata ha innestato il turbo, ha messo in difficoltà gli avversari ed a 4 minuti dal termine eravamo sopra di 10! Un atteggiamento più aggressivo (sia sul piano fisico che nervoso) degli avversari ha rimesso in discussione una partita che sembrava già vinta mandando in tilt la squadra (+2 a due minuti dalla fine). Grazie al contributo degli allenatori (Alessandro e Matteo) la squadra ha ripreso la testa portando in porto questa difficilissima gara 84-77.
Inutile menzionare i singoli in quanto tutti strepitosi, dal quintetto base a quelli entrati in corso d'opera (ed anche chi è rimasto in panca) hanno dato il massimo per la squadra per ottenere questo splendido risultato. Menzione d'onore al Pek e a Gilù che non erano in perfette condizioni fisiche.
Bisogna adesso rimanere con i piedi per terra ed affrontare con la dovuta umiltà le prossime partite (la giustificata euforia deve rientrare nei ranghi!).

Leo

2020  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates