Support
CAMPIONI PROVINCIALI 2021/2022
background

CAMPIONI PROVINCIALI 2021/2022

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A EMPOLI 

I MACELLAI SI INCORONANO PER LA 13° VOLTA. 

 

A.S. Butchers Firenze 77 - C.R.A.L. Nuovo Pignone Firenze 65

(18/14 - 24/16 - 18/22 - 17/13)

 

E' stato ancora una volta PANDEMONIO BUTCHERS.

Questa volta la scena è andata in onda al Pala Aramini di Empoli, alle ore 18.00

Ieri pomeriggio 15 maggio 2022, seguiti da un grande pubblico, i Macellai hanno centrato il titolo provinciale numero 13, il secondo consecutivo, #peddire.

E' stata un'altra partita rispetto alla semifinale di sabato 14 u.s. a Montespertoli.

Il C.R.A.L. infatti si è confermato ancora una volta squadra compatta, coriacea e mai, mai doma. 

A loro lo 0-2 iniziale ma poi, l'inerzia della partita si è spostata subito dalla parte degli uomini di Coach Petrini, gli stessi del giorno prima, con l'innesto di Gilu al posto dell'infortunato Tango per mantenere lo stesso numero di effettivi in panchina.

18 a 14 alla prima sirena e sensazioni buone; difesa aggressiva e veloci ribaltamenti in attacco ci hanno portato al + 16 e palla in mano, la cui non capitalizzazione, ha risvegliato Pignone che da un potenziale -18 è riuscito con un mini break a chiudere a -12 alla sirena di metà partita.   

Al rientro dagli spogliatoi i Macellai hanno continuato a produrre punti in attacco ma la difesa ha accusato tanto tanto il gioco preciso e ben collaudato dei biancoblu fiorentini tanto ridurre il divario sotto la doppia cifra al minuto 30 (60-52).

Negli ultimi 10 minuti il C.R.A.L. è arrivato fino a -6 ma poi, i Macellai hanno riaffilato le armi e hanno chiuso con la miglior difesa del match (13 punti subiti) che ha fatto alzare la coppa e salire sul gradino più alto del podio.

Super Chero ne ha cestati 21, Andrea lo ha assistito con 16, Checco in sospensione 15, Patrizio con una gamba sola 9, Fausto quando conta 7, Beno dovevano essere 7 invece sono 4, Mattia la piazza 3 e Mino "stanco" 2 sono gli uomini andati a referto. 

Nel ringraziare tutti i presenti al palazzo e tutti i Macellai sparsi nel globo ma vicini come sempre in questi momenti, questo titolo lo vogliamo dedicare a Martino o "Nebbia", come lo chiamavamo noi, Macellaio fiero scomparso a inizio stagione per una bruttissima malattia.  

 

W.L.F.

#MartinoalzalacoppaconNoi

2022  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates