Finale 2015: gara 2
- Dettagli
- Categoria: Gare e risultati
- Creato: Venerdì, 20 Marzo 2015 11:36
- Pubblicato: Venerdì, 20 Marzo 2015 11:36
- Scritto da Super User
- Visite: 1248
SIAMO CAMPIONI PROVINCIALI.
E' il Titolo nr.11.
Butchers da applausi nella bolgia di Empoli.
Noi D'Avane 51 - A.S. Butchers Fi 60
(18-14 // 10-22 // 12-15 // 11-9)
Si è giocato ieri, martedì 17 marzo, Gara 2 della Finale Play Off a Empoli in una cornice di pubblico da far invidia, per tifo, colore e calore.
Ma non è bastato questo al G.S., la serie si chiude con un secco 2 a 0 che non lascia dubbi e che premia nel giusto modo i Vice Campioni d'Italia per aver concluso ancora una volta la stagione regolare e i play off senza alcun passo falso.
Per la cronaca, si comincia con un quarto d'ora di ritardo per liberare il campo da coriandoli e rotoli di carta che avevano ricoperto gran parte del parquet e l'inizio è subito esplosivo per i padroni di casa con una bomba e un contropiede (5-0).
La rincorsa dei Macellai inizia con un canestro di Tango(13) che rompe l'incantesimo degli empolesi e scarica la tensione dei primi minuti. La squadra fatica a trovare fluidità nel gioco e allora sono soprattutto le individualità a spiccare. Questa volta al duetto sotto le plance Ale(12) e Top(15) si aggiunge anche Andrea(14) che con 3 triple nei secondi 10' firma sorpasso e allungo.
Dopo l'intervallo i Macellai mantengono strette le maglie difensive e aggiungono ancora qualche punto nel carniere arrivando alla sirena dei 30' con il vantaggio in doppia cifra(+11). L'ultimo quarto è un botta e risposta condito da molti errori da entrambe le parti; la stanchezza si fa sentire, d'altra parte ritmo e intensità sono stati elevati come la posta in palio.
Siamo stati più bravi; fondamentali la panchina più lunga e la testa "accesa" sul match per tutti i 40', come del resto anche in gara 1.
Dunque, un altro Titolo Provinciale in bacheca, è il numero 11 nella storia dei Butchers, il 9° nelle ultime 11 stagioni. Chapeau Butchers!
W.L.F.
Petch