Support
Butchers corsari a Siena.
background

Butchers corsari a Siena.

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FOMENTA SIENA 47  - A.S. BUTCHERS FIRENZE 53

       ( 8-23 // 9-10 // 12-10 // 18-10 )

 

Venerdì 22 aprile u.s. il calendario per i Macellai annotava la prima trasferta della fase regionale contro Siena "1", il Fomenta.

Giunti nella terra del Capitano con un'altra pesante assenza(Luke) i Macellai danno luogo al primo quarto più bello della stagione e con quello costruiscono le basi per la vittoria finale.

Perfetti sia in attacco che in difesa i Campioni d'Italia si portano a +15 colpendo i padroni di casa da ogni zona del campo. Dal secondo quarto è un'altra partita con i Macellai in affanno per la poca incisività degli esterni e per la pericolosa "gestione" del vantaggio. Con questi presupposti scorrono via il secondo e terzo periodo ma negli ultimi 10 minuti, il +14 è quasi annientato da 3 triple e qualche tiro libero nati dalle troppe palle perse in malomodo in attacco.

Il Fomenta mai domo, torna a crederci quando palla in mano sul -3 a qualche minuto dalla fine prova l'aggancio, ma non riesce nell'impresa e anzi sul ribaltamento di campo, con un 3 su 3 dalla lunetta Misericordia rimette a distanza di sicurezza la squadra senese. 

Finisce 47-53 con gli ultimi 2 tiri liberi messi a segno da un superlativo Ale(24) top scorer e dominatore assoluto dell'incontro tra gli uomini di Coach Castellani, ben assistito da Luca(9). 

 

W. L. F. 

2018  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates