Support
I Butchers in Regione ritrovano la vittoria.
background

I Butchers in Regione ritrovano la vittoria.

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A.S. BUTCHERS FIRENZE 81 - AUTOCOLLE SIX 4EVER LIVORNO 49

       ( 18-13 // 21-8 // 22-12 // 20-16 )

 

Nella prima partita della fase regionale, i Macellai sfoderano una buonissima prestazione al Pallone di Legnaia e ottengono la vittoria contro i labronici che oltre alla classifica fa bene anche al morale.

Capitati in un girone di ferro, con le stesse squadre avute in sorte la scorsa stagione, i Macellai sono l'unica seconda della provincia perchè oltre a Augies e Fomenta, rispettivamente vincitori del titolo provinciale di Pistoia e Siena, anche i Six 4 Ever lo sono, solo che la conquista del titolo è arrivata dopo la formulazione del calendario regionale e quindi si è dovuto tener conto del piazzamento ottenuto alla fine della stagione regolare(2').

Nell'altro girone dunque, a far compagnia a Avane, due seconde, Lucca e Pieve a Nievole e una terza classificata, quel Sena Julia che ha approfittato della rinuncia alla disputa regionale della Balzana Siena(2') battuta in finale dal Fomenta.

Per la cronaca della partita, Macellai e Livornesi giocano alla pari il primo periodo ma poi, si inceppa qualcosa nei meccanismi della squadra ospite e i Macellai ne approfittano, grazie anche a buone percentuali al tiro, sia dal campo che dalla lunetta (due gradite novità rispetto alle ultime 3 gare), portando il divario alla sirena di metà partita a un significativo +18.

Il terzo periodo vede l'inerzia del gioco ancora nelle mani dei Campioni d'Italia che con un altro deciso allungo mettono anzitempo la parola fine alla gara.

Tra gli uomini di Coach Castellani spicca su tutti Luke(16), seguito da Ale(15), Psyco(12) e Tango(10) ma tutta la squadra si è mossa con armonia e ha lottato insieme per lo stesso obbiettivo.

Oltre alle già citate percentuali al tiro, sono da sottolineare i vari recuperi difensivi e finalmente, le molte meno palle perse in attacco. Insomma, dopo la delusione della finale Provinciale, inizia nel modo migliore il cammino Regionale, ma siamo solo alla prima "battaglia"e già a Siena, venerdì 22 p.v., sarà durissima.

Crediamoci.

 

W. L. F. 

 

2018  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates