Support
Una vittoria sofferta.
background

Una vittoria sofferta.

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

VALDISIEVE Pontassieve 59 - A.S. BUTCHERS Fi 74 

    ( 11-18 // 20-21 // 15-11 // 13-24 )

Dopo soli 3 gg e senza neanche un allenamento per riguardare gli errori commessi contro il Maciste, ieri sera (lunedì 25 gennaio) i Macellai sono andati a far visita alla Valdisieve, squadra senza dubbio trasformata da quella vista tra le mura amiche a fine novembre.

Nonostante la buona partenza dei biancoazzurri, i padroni di casa nel secondo periodo rispondono colpo su colpo e alla sirena di metà partita mantengono il distacco sotto la doppia cifra(-8).

Il terzo periodo, non ci regala niente di buono anzi, i biancoverdi arrivano fino al -2 palla in mano grazie anche a una ottima vena realizzativa dall'arco dei 6,75, saranno infatti ben 11 le triple infilate a fine partita; oltre agli esterni, anche il gioco sotto i tabelloni in questo terzo quarto è equilibrato e così iniziano gli ultimi 10' con un vantaggio molto risicato +4.

Qui, nel momento più difficile della partita, i Campioni d'Italia salgono in cattedra e gestiscono al meglio ogni pallone, capitalizzando canestri con buone giocate e ottime percentuali sia dalla media che da sotto.

Ale(25), Luca(13) e Luke(12) sono i migliori realizzatori della serata.

Arriva così un'altra vittoria, che però evidenzia ancora grosse lacune su cui lavorare già da stasera, primo dei 3 allenamenti che precedono il prossimo match, 3 allenamenti da sfruttare al massimo anche per trasformare in gioco le idee del Coach.

 

W. L. F. 

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates