Support
Butchers stoppati ad Avane.
background

Butchers stoppati ad Avane.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Noi d'Avane 56 - A.S. Butchers Fi 49

 ( 12-12 // 14-8 // 14-17 // 16-12 )

 

Nel big match di Avane tra le finaliste della scorsa stagione, con assenze pesanti da entrambe le parti, i padroni di casa hanno la meglio sui Macellai e si portano in testa alla classifica.

I Biancoazzuri di coach Castellani partono discretamente, ma nel secondo periodo si inceppano e Avane ne approfitta, costruendo il primo strappo della partita(26-20).

Il terzo periodo vede una reazione dei Campioni d'Italia che raggiungono la parità poco prima della terza sirena ma da lì, manca quel qualcosa in attacco (una su tutte la scarsa vena realizzativa), per mettere la testa avanti.

Gli ultimi 10' sono un botta e risposta fino alla fine quando, l'ennesima tripla taglia le gambe ai Macellai che così mettono il numero 1 nella casella "sconfitte".

Nella bella bolgia di Empoli, almeno una cinquantina i presenti sugli spalti, oltre ai troppi pochi punti realizzati anche la difesa ha le sue colpe, seppur buona, ha spesso fatto vedere dei ritardi nelle chiusure dall'arco.

Per le statistiche, Tango(15) è l'unico in doppia cifra; bene il reparto lunghi ove svetta su tutti il Perla(7), da rivedere gli altri esterni.

C'è ancora molto da lavorare, ma d'altra parte siamo solo alla seconda partita quindi, niente allarmismi e solo allenamenti allenamenti allenamenti e poi, i risultati insieme a gioco e a percentuali migliori, arriveranno.

 W.L.F.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates