Support
Dynasty Butchers.
background

Dynasty Butchers.

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Augies Montecatini 59 - A.S. Butchers Firenze 67

( 16-15 // 16-19 // 17-16 // 10-17 ).

 

Domenica 24 maggio 2015 è un'altra data da ricordare per i Macellai.

Sono le ore 21.00 circa a Certaldo, in un Palazzetto dello Sport quasi gremito e gli uomini allenati da Coach Cini esplodono in un boato per la conquista del terzo titolo Regionale, secondo consecutivo ai danni degli Augies in una finale che non ha smentito le attese, bella e combattuta fino alla fine.

Le due squadre, finaliste anche nella passata stagione, hanno entrambe cambiato qualche volto in organico in questo 2015, ma sono riuscite comunque a confermare la stessa continuità di risultati, ritrovandosi nuovamente in finale.

Per la cronaca, il match inizia con i termali meno tesi e più determinati su ogni pallone ma i Macellai impiegano poco tempo per scrollarsi di dosso la tensione e restare agganciati ai padroni di casa(solo sul tabellone).

Nel secondo periodo scorre sulla schiena dei Butchers il brivido meno piacevole della serata, quando 2 triple a metà quarto segnano il +8 degli Augies(32-24). Il cuore, a rischio infarto, prende linfa dal fattore "SQUADRA" che permette di piazzare un micidiale controbreak di 10 a 0 che manda tutti negli spogliatoi(32-34).

Il terzo periodo è un batti e ribatti continuo dove al minuto numero 30 il divario tra le due squadre è ridotto al minimo scarto(49-50).

Negli ultimi 5' il fattore da sempre fondamentale dei Macellai, la difesa, risulta ancora una volta determinante. Asfissiante la pressione sui portatori di palla ma altrettanto alta l'attenzione sotto le plance e questo perfetto mix costringe i termali a commettere molteplici errori, non sempre ben capitalizzati ma anche per colpa della stanchezza.

E' stata una finale di altissimo livello ed è anche per questo che la libidine per averla vinta non è descrivibile mentre il nostro grido si, quel W.L.F. che nel ristorante a Certaldo ricorderanno bene per un bel po'..!!

Delle statistiche dei singoli questa volta non parlo perchè questa vittoria è di tutta la Dynasty Butchers, Allenatori, Giocatori, Amici e Sostenitori sia fuori che dentro quella splendida cornice di pubblico a Certaldo.

Secondo obbiettivo della stagione...CENTRATO..!!

W.L.F.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates