Support
A teatro con i Butchers.
background
image1 image2 image3 image4 image5 image6

A teatro con i Butchers.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A Arezzo i Macellai ritrovano il campo e la vittoria.

ASD Underground 55 - A.S. Butchers Firenze 69

(15/20 - 6/12 - 19/19 - 15/18) 

 

IERI sera, giovedì 24 febbraio 2022 alle ore 21.30 ad Arezzo, in una palestra il cui ingresso è lo stesso del Teatro Mecenate è ripreso il cammino dei Butchers dopo due mesi e mezzo lunghissimi di sosta forzata. 

Siamo ripartiti da dove eravamo rimasti e come da calendario, si è giocata l'ultima giornata di campionato.

Andrea, Francesco, Filippo, Raffa e Fausto sono stati i 5 giocatori scelti da Tongo per la ripartenza.

Il nostro Vice "tuttofare" prima mette in campo la squadra, poi, con l'arrivo di Simo entra con Frenk in rotazione e regala minuti preziosi ai polmoni di Fausto, che, ben assistito dai compagni ne cesta 24, sublime. 

La condizione fisica globale è risultata veramente scadente. Non essere riusciti ad allenarsi mai in doppia cifra nel 2022 si è notato e come.

I primi minuti della partita hanno visto i Macellai rincorrere, poi, grazie a più di qualche buon contropiede scaturito da i tanti rimbalzi catturati dal "Vichingo" il trend è cambiato e alla prima sirena il tabellone segnava un buon +5. Nel secondo periodo i biancoazzurri fiorentini spinti dal capitano(4) e da un sontuoso Cosimo(15) allungano ancora. Raffa(4) dalla lunetta porta il vantaggio in doppia cifra(+11).

Al rientro dagli spogliatoi sono stati 10 minuti di assoluto equilibrio, con i Macellai affannati in difesa ma sorretti in attacco dai fratellini (9 Francesco e 8 Filippo). 

Nell'ultimo periodo, più o meno a metà, i padroni di casa si sono riportati a meno di 2 possessi ma poi, ancora Filippo e Cosimo in 2 azioni da 2+1 hanno messo la parola fine sul match, con Frenk che dalla lunetta ha congelato il punteggio sul 69-55 finale.

Iniziativa di non poco spessore e senza dubbio da copiare, è stato quando al rientro negli spogliatoi da una cassa di birra ci sono state offerte numerose bottiglie dai padroni di casa in uno stile "terzo tempo" davvero molto gradito. Chapeau!

 

W.L.F.

#MartinoconNoi

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates