Support
Ai Butchers non riesce l'impresa.
background
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Ai Butchers non riesce l'impresa.

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A.S. Butchers Firenze 53 - Noi d'Avane Empoli 64

( 12-16 // 19-16 // 14-11 // 8-21 )

 

I Macellai salutano il campionato regionale a un passo dalla semifinale. 

Nella partita contro Noi d'Avane i biancoazzurri di Coach Petrini restano in partita per 36 minuti, nonostante una percentuale deleteria ai tiri liberi (alla fine saranno 22 gli errori dalla lunetta), ma poi sono costretti a cedere il passo.

Giovedì 17 maggio 2k18, in un pallone di Legnaia gremito come non mai quest'anno, la posta in palio era davvero alta, perchè oltre alla supremazia territoriale tra le 2 compagini si giocava per l'accesso tra le prime 4 della Regione.

Per la cronaca, la partita ha fatto registrare subito un primo allungo degli ospiti(1-5) ma i Macellai non hanno concesso oltre, sono restati attaccati ai nerogialli e hanno chiuso il primo periodo ancora sotto di 4 lunghezze. Nei secondi 10' il divario si è assottigliato, è cambiato il trend ma comunque senza mai riuscire a mettere la testa avanti(31-32).

Al rientro dagli spogliatoi, i Butchers hanno cercato e ottenuto molto dalla difesa, costringendo gli ospiti a cestare solo 11 punti e riuscendo a chiudere il periodo con un incoraggiante +2.

Le premesse per fare il colpo ci sono state, almeno fino al  minuto 35 quando il divario tra le 2 squadre era ancora di solo un possesso. Poi però, il Giesse ha alzato l'intensità difensiva, i Macellai hanno perso in malomodo qualche pallone di troppo e lì si è chiusa la partita.

Peccato perchè inoltre, passare il turno voleva dire incontrare gli Augies e sarebbe stata un'altra bella partita da giocare. Così non è stato, la terza sconfitta della stagione ci dice che, ci manca ancora qualcosa per meritarci quel posto, ci riproveremo !!! 

 

W.L.F.

2018  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates