Support
Butchers concreti alla "prima".
background
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Butchers concreti alla "prima".

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Bulldogs Calenzano 22 - A.S. Butchers Firenze 87

( 5-25 // 4-23 // 7-16 // 6-23)

Partono con una convincente vittoria i Macellai nella prima giornata di campionato a Calenzano.

Per questo 2016/2017 è stata istituita una nuova formula nel cammino provinciale con 21 squadre al via e serie A1-serie A2 sostituite da 2 gironi, Est e Ovest. Se sarà meglio o peggio lo valuteremo alla fine ma di sicuro avremo di fronte squadre diverse e volti nuovi che dovrebbero dare a tutti nuovi positivi stimoli per affrontare questa prima parte della stagione.  

Dopo un mese di allenamenti e l'amichevole precampionato contro i Jockers il neo coach Simone Petrini ha chiesto ai Butchers di cominciare il campionato partendo da una buona intensità difensiva e dal fare cose semplici in attacco. Se è pur vero che i padroni di casa non sono stati un banco di prova attendibile, l'atteggiamento degli biancoazzurri fiorentini è stato ottimo e ha rispettato a pieno la richiesta. 

Per la cronaca, il primo quintetto dell'anno ha visto Tango in fase di regia, Mela e Misericordia come guardie, Luke e Luca vicini a canestro. Come si evince dai parziali, la partita si è subito incanalata nel modo migliore per i Macellai seguendo poi lo stesso trend per quasi tutti i 40 minuti registrando una piccola flessione nel terzo periodo, al rientro dagli spogliatoi.

Per gli amanti dei numeri, un capitan Petch particolarmente ispirato ne cesta 19; in doppia cifra vanno anche Luca(16) e Luke(12) ma cosa più importante è che tutti gli 11 a referto hanno assaporato la retina.  

Avanti così !

W.L.F.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates