Support
I Butchers tornano tra le migliori 4 del Granducato.
background

Storico

I Butchers tornano tra le migliori 4 del Granducato.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I Butchers tornano tra le migliori 4 del Granducato.

Dopo un anno di assenza, i Macellai rientrano nell'elitè del basket toscano, battendo 66 a 47 l'Audace Pescia tra le mura amiche, garantendosi così il primo posto nel girone con una giornata di anticipo.

Buona la partenza dei Macellai che fissano il primo parziale su un già significativo 20-8.

Nonostante qualche assenza, anche di peso, tra le file biancoverdi, a inizio secondo quarto i Macellai soffrono la solita aggressività difensiva che ci mette in confusione e che permette agli ospiti di riportare lo svantaggio sotto la doppia cifra 34-26(14-18).

Dopo l'intervallo, i biancoblu di Coach Cini si riaffidano alla difesa per cercare di invertire l'andamento della gara, ottenendo dei buoni risultati e alla terza sirena il punteggio è sul 52-39(18-13).

Vincere era importantissimo, ma riuscire a ribaltare la differenza canestri dopo il -7 dell'andata, lo era ancora di più.

E così è stato, nell'ultimo quarto ancora una buona difesa e una discreta velocità nella circolazione di palla mettono la parola fine sulla partita che si fissa sul 66-47.

Tra i Macellai l'MVP è stata la squadra, scesa tutta in campo e tutta andata a referto, un segnale importante visto che nelle ultime uscite questo aspetto era un po' venuto a mancare.

Lunedì prossimo, ultimo atto del girone, in casa, contro il Fomenta Siena.


W.L.F. Petch


2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates