Support
Riscatto Butchers a Livorno.
background

Riscatto Butchers a Livorno.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Six Forever Li 56 - A.S. Butchers Fi 59

 ( 16-13 // 12-13 // 10-16 // 18-17 ).

Dalla trasferta labronica i Macellai tornano con i 2 punti che gli consentono di chiudere in testa alla classifica il girone regionale.

Con i livornesi matematicamente fuori dalle semifinali e con i biancoazzurri fiorentini in cerca di riscatto, la partenza per i nostri colori non è delle migliori, anzi, è di nuovo a handicap(8-0).

Questa volta però, la squadra si comporta da SQUADRA, mantiene la calma e attraverso la migliore fluidità offensiva delle ultime partite, pur sbagliando troppo, minuto dopo minuto rosicchia punti importanti tanto che alla prima sirena, il -3 fa ben sperare.

La scarsa vena realizzativa si ritrova ad essere una costante anche nel secondo periodo ma è dalla difesa che arrivano buone notizie(28-26).

La pausa  degli spogliatoi spezza il trend e giova nuovamente ai padroni di casa che toccano il +6 dopo nemmeno 2 minuti. Da li i Macellai cambiano ritmo e finalmente invertono la rotta; prima impattano e poi sorpassano i Six Forever per il +4 al minuto 30.

Gli ultimi 10' registrano il massimo vantaggio(+6) a metà periodo ma poi il finale è stato giocato alla morte fino all'ultimo possesso.

Tutti a referto gli uomini di Coach Cini; su tutti Ale(16) e Top(12).

Oltre l'importante conquista del miglior piazzamento del girone, segnali incoraggianti arrivano dal modo con cui i Macellai hanno affrontato questa partita, determinati, uniti e lucidi, qualità fondamentali insieme all'intensità che invece deve crescere per andare ancora avanti. 

W.L.F.

 

 

 

2021  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates