Support
Ai Butchers il derby di "quartiere"
background
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Ai Butchers il derby di "quartiere"

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

"Fotta" arriva e la musica cambia.

 

Quartiere 5. 47 - A.S. Butchers Firenze 66

(22-14 // 8-16 // 6-13 // 11-23)

 

Il derby di "quartiere" è andato ai Butchers, ma che fatica!

Ieri sera, martedì 15 novembre 2022, al Pala Galilei era una partita molto attesa tra 2 squadre che la scorsa stagione erano state protagoniste dei rispettivi gironi, ma che poi non si sono mai affrontate nella fase finale. Giovani, bravi e con tanta voglia di mettere le cose in chiaro da subito i biancoazzurri padroni di casa hanno fatto il diavolo a 4 nei primi 10 minuti, realizzando 22 punti e fermando i Macellai a 14.

"-8", una brutta sensazione finora mai provata in questa stagione. Difesa che non reggeva l'uno contro uno e attacco che non sviluppava il gioco richiesto da Fox & Bob. I primi cambi per fortuna hanno prodotto buoni effetti negli ingranaggi dei Macellai tanto da riuscire a colmare il divario alla sirena di metà gara.

Durante l'intervallo, "arriva lui...bello bello, ci pensa lui, stai tranquillo" il nostro super Fotta, che si è confermato ancora una volta il motiv/trascinatore della squadra. Con i suoi incitamenti è riuscito a riportare il sorriso sui volti e la giusta concentrazione nella testa. E la partita si è piano piano incanalata nella giusta - per noi - direzione. Un progressivo crescendo ha portato ad un soddisfacente +19 finale che, per come s'era messa, non era per niente scontato.

Per gli amanti dei numeri, un ispiratissimo Mino ne ha cestati 17, Andrea Fei 16, Mattia 8, Capitan Petch e Fotta 7, Ciaba 4, Beno 3, Andrea Friscia 2 e Raffa 1. 

  

W.L.F.

#MartinoconNoi

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates