Support
Ai Butchers il derby del "Quartiere" !!
background
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Ai Butchers il derby del "Quartiere" !!

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quartiere 5 Firenze 51 - A.S. Butchers Firenze 83

( 13-30 // 19-25 // 11-14 // 8-14 )



Dopo una sosta natalizia lunga come non mai e con ancora l'amaro in bocca per la sconfitta rimediata "sotto l'albero", ieri 17 gennaio 2018, i Macellai sono tornati alla vittoria nel derby della "Galilei" contro il Quartiere 5.

La ripresa dopo la sosta riserva sempre molte incognite un po' per tutti; condizione fisica, mancanza di confronto, di ritmo partita, di giocatori durante le festività, sono tutti fattori che possono presentare al ritorno sul campo spiacevoli sorprese, ma questa volta, così non è stato.

Coach Petrini, come primo quintetto del 2k18 si affida a Lea(17), Gilu(16), Petch(13), Pirro(7) e Tommy(4), "premiando" forse i più presenti agli allenamenti sotto le feste e la scelta - visto il parziale del primo periodo - è stata senza dubbio indovinata.

I padroni di casa, decisamente più organizzati rispetto al match di andata, nel secondo periodo trovano buoni tiri dal perimetro ma i Macellai ruotano con tutti i convocati, Frenk(11), Tango(7), Michele e Ioannis(3), Marco(2) e non solo mantengono inalterato il vantaggio ma anzi riescono anche ad ampliare la forbice (+23) alla sirena dei 20'.

Nel secondo tempo calano da entrambe le parti intensità, ritmo, lucidità e ossigeno ma il derby per i biancazzurri è ormai una pratica archiviata.

Se delle buone cose si sono viste nella transizione offensiva, troppe palle perse e pochi rimbalzi sono senza dubbio le lacune più evidenti di questa partita.

Un allenamento e due partite è il programma dei prossimi 10 giorni, bentornato campionato, bentornati Butchers !!



W.L.F.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates