Support
I Butchers ci sono.
background
image1 image2 image3 image4 image5 image6

I Butchers ci sono.

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

C.R.A.L. N. Pignone Fi 32 - A.S. Butchers Firenze 58

( 9-19 // 12-18 // 5-10 // 6-11)

 

Dopo un mese di allenamenti e una partita amichevole, finalmente si torna in campo per il basket che conta, per quei punti in classifica che sono l'obbiettivo principe di ogni stagione.

Con la straconferma del Coach è stato confermato anche gran parte del nucleo storico a cui si sono aggiunti nuovi innesti per cercare di colmare le importanti perdite senza però rinunciare a giocarsi un posto nei piani alti del campionato, campionato che quest'anno ha cambiato ancora una volta formula, inevitabile, vista la crescita del numero(26) di squadre partecipanti, di cui 4 della provincia di Arezzo; per questo motivo la Federazione ha deciso di formare 3 gironi, Nord, Fi-Ar e Centro, i primi 2 con 9 squadre e l'ultimo con 8.

Il territorio ci ha consegnato il girone Centro, con le trasferte più lontane a Fiesole e Impruneta. Della formula finale parleremo più avanti, adesso soffermiamoci sull'esordio, dove il calendario ci riserva in sorte la sempre difficile trasferta di Nuovo Pignone.

In realtà questa volta il "difficile" è rimasto sulla carta perchè in campo i Macellai hanno dettato legge fin da subito. Forse più avanti nella preparazione, forse più attenti dopo la vittoria di solo 1 punto la passata stagione, forse più concentrati, forse con più voglia, insomma i biancoazzurri di coach Petrini hanno avuto sempre in mano il controllo della partita. Questa la nota più lieta, partire con il piede giusto era importante, le assenze di centimetri sotto le plance cui eravamo abituati ad avere gli ultimi anni devono farci lavorare duro in entrambe le fasi di gioco. La difesa non morde ancora come piace a noi e l'attacco deve oliare molti meccanismi, ma qualcosa di buono si è visto. La metamorfosi è iniziata, un passo alla volta, cercheremo di completarla.

Per gli amanti dei numeri, alla Paolo Valenti, con un nutrito gruppo di sostenitori  Tango(10) su tutti ben coadiuvato da Lea(9), Andrea(9) e Gilu(9).

Avanti così!

 

W.L.F.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates