Support
La prima del 2017 è una vittoria.
background
image1 image2 image3 image4 image5 image6

La prima del 2017 è una vittoria.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A.S. Butchers Firenze 61 - Bulldogs Calenzano 53

 ( 14-15 // 16-18 // 15-6 // 16-14 ).

 

Un mese senza partite e lo si è visto tutto.

I Macellai, pur allenandosi bene quel poco che hanno potuto sotto le festività natalizie, al ritorno in campo non hanno brillato.

Calenzano dopo la sonora sconfitta rimediata all'andata resta in partita per i primi 20 minuti senza però mai dare l'impressione di portare a casa il risultato.

I Butchers invece, nella serata del battesimo delle maglie nuove, ritrovano la giusta intensità nel secondo tempo dove a 3 minuti dalla fine toccano il +18. Da quel momento però, la troppa superficialità fa si che i Bulldogs riducano le distanze fino al -8 della sirena finale.

Se di un passo avanti sotto il profilo tecnico si può parlare, lo si deve fare anche per un passo indietro sia nel livello di concentrazione che del rispetto dei ruoli, assolutamente da correggere.

Non è questo infatti l'atteggiamento chiesto dal Coach. 

Per le statistiche, nel disastro delle percentuali al tiro da sotto canestro, da annoverare l'importante rientro di Alessandro Niccoli - miglior marcatore dello scorso campionato - che all'esordio ne cesta subito 22. Con lui, ottima la prova di Bernardo che relegato a numero 4 tira giù preziosi rimbalzi e mette a segno la bomba che da il via all'allungo decisivo.

Dunque, da lunedì prossimo tutti a lavoro perchè se il 2016 si era chiuso con la migliore prestazione dell'anno, la prima del 2017 non è piaciuta affatto.

 

W.L.F.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates