Support
Strepitosi i Macellai, ci credono ma non basta!
background

Strepitosi i Macellai, ci credono ma non basta!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ANCORA UNA SUPER PRESTAZIONE,

MA NON E' SUFFICENTE.

 

A.S. Butchers Firenze 92 - La Balzana Siena 93 d.t.s.

(22/13 - 17/33 - 18/15 - 23/19 - 12/13)

 

Ieri pomeriggio, domenica 29 maggio 2022, alle ore 18.30 nel campo meno amato della Toscana (solo per le cocenti sconfitte rimediate) ovvero quello di Massa e Cozzile, i Macellai hanno perso la Finale Regionale 2022 contro la Balzana Siena, squadra molto ben attrezzata e attualmente Campione d'Italia.

Pronti via e i Butchers sembrano volare, difesa attenta e attacchi efficaci hanno fatto credere che la partita si incanalasse bene, come testimonia il +9 della prima sirena. Ma è ancora troppo presto e Siena non solo non ha mollato, ma con 6 bombe messe a segno nel secondo periodo ci ha spento la luce e tramortiti come un pugile chiuso all'angolo. All'intervallo il tabellone registrava un impetuoso La Balzana 46 Butchers 39.

Al rientro dagli spogliatoi, i Macellai hanno riequilibrato il campo, un po' meno il tabellone anche se alla sirena dei 30' lo svantaggio era dimezzato (-3) e allo scadere dei 40' completamente ricucito. 

Parità, 80-80.

Il supplementare è stato un susseguirsi di botta e risposta che alla fine ha premiato chi, tutto sommato, ha sbagliato meno. 

E' stata una partita bella, emozionante e avvincente, dove nessuno ha mai mollato. 

E' andata così, purtroppo, siamo rimasti con l'amaro in bocca per non essere riusciti a vincere il titolo, ma la stagione non è ancora finita. Tra 3 settimane infatti, saremo in sfida tra le migliori 16 d'Italia come Toscana 2 a giocarci lo scudetto e a trascorrere 4 giorni insieme spensierati e circondati dalle nostra seconda passione in comune, la pallacanestro. 

 

W.L.F.

#MartinoconNoi

2022  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates