Support
Sconfitto il Cral.
background

Sconfitto il Cral.

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
A.S. Butchers Firenze 72 - Cral N.Pignone Firenze 52
( 20-16 // 19-14 // 20-13 // 13-9 ) 
 

In un pallone di Legnaia non ancora gremito come meriterebbero queste partite, ieri sera - giovedì 24 Gennaio 2019 - si sono affrontate a viso aperto le 2 formazioni che fino a oggi hanno difeso a denti stretti i primi posti del girone, unica certezza per l'accesso ai quarti di finale del campionato provinciale.

La vittoria è andata ai Macellai che, aggiudicandosi anche il secondo scontro diretto, si avvicinano al matematico primo posto con 5 turni di anticipo.

La cronaca della partita narra di due squadre che nel primo quarto praticamente si equivalgono, con una differenza di appena 2 canestri a favore dei biancoazzurri padroni di casa. Il secondo periodo ripete quasi fedelmente il primo parziale e alla sirena di metà partita il tabellone recita 39 a 30.

Al rientro dagli spogliatoi le richieste del Coach sono: una difesa più intensa, una maggiore attenzione a non concedere secondi tiri e un po' più di ritmo in attacco; Seppur parzialmente, le richieste vengono soddisfatte e il divario prende un margine più significativo(+16).

Nell'ultimo periodo invece, la precisione di entrambe le squadre va anzitempo sotto la doccia e ne approfittano ancora i Macellai per accaparrarsi anche l'ultimo parziale e vincere la partita con un rotondo e meritato +20(72-52).

Per gli amanti dei numeri e dello spettacolo Lea mette tutti d'accordo, ne cesta 16 con 2 perle che da sole valevano il prezzo del biglietto, #peddire, Fausto(14) lo assiste con un rapporto punti/minuti giocati veramente da record, poi Mattia(12), Meo(11) e a completare il quintetto ideale della serata è lui, l'uomo del ponce, Francescobrigadopardini (8).

Da segnalare, il graditissimo ritorno in campo di  Sir Bernardo Balleggi.

 

W.L.F.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates