Support
I Macellai staccano il biglietto per la Final Four.
background

I Macellai staccano il biglietto per la Final Four.

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A.S. Butchers Firenze 84 - Basket Casentino Poppi 26

( 20-06 // 20-11 // 21-09 // 23-0 )

 

Ieri, giovedì 15 marzo 2k18, in un pallone di Legnaia gremito come non da tempo, i Macellai battono il Basket Casentino Poppi e staccano il biglietto per le Final Four che si disputeranno a Empoli sabato 24 e domenica 25 marzo pp.vv.

Dopo aver vinto Gara 1 in trasferta, era troppo ghiotta l'occasione per chiudere subito il conto con gli aretini e i Butchers non se la sono lasciata sfuggire.

La partita fin dal primo minuto prende la piega voluta e si incanala nei giusti binari. Il +14 di fine primo quarto rassicura i padroni di casa che alla ripresa del gioco confermano il buon feeling con la retina e il 40-17 alla sirena dei 20 minuti è già mezzo biglietto.

Al rientro dagli spogliatoi gli uomini di Coach Petrini piazzano un altro allungo che porta il divario tra le due compagini a 35 lunghezze e mette la parola fine al match. L'ultimo periodo non ha valenza, la pioggia incessante sul pallone di Legnaia crea una pericolosa condensa che vede gli arbitri costretti a fermare la partita. Aperti i teloni laterali per far asciugare il campo, con il benestare di entrambe le squadre la partita riprende, ma solo i Macellai giocano fino alla fine, gli ospiti un po' meno.

A parte questo finale che per causa forza maggiore non è piaciuto a nessuno, la sentenza era già emessa: I Butchers sono in semifinale! 

Lea - fresco fresco del titolo di miglior marcatore del girone "centro", #peddire - ne cesta 16, lo seguono Andrea (13), Gilu (9), Tommy, Raffa e Jonny(8).

Confortante l'approccio alla partita di tutta la squadra anche se l'attenzione nei prossimi impegni dovrà crescere ancora. La difesa regala sorrisi e contropiedi, i rimbalzi e tiri liberi invece sono i nei della serata.

 

W.L.F.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates