Support
Così no, per l'Avvenire.
background

Così no, per l'Avvenire.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Avvenire 2000 Firenze 64 - A.S. Butchers Firenze 83
( 14-27 // 20-16 // 18-21 // 12-21 ) 
 

Nella partita più notturna della stagione, palla a due alla Paolo Valenti alle 22.15 i Macellai vincono ma non escono soddisfatti dal parquet.

In realtà, nel primo periodo del match la fase offensiva funziona a meraviglia come testimoniano i 27 punti che accarezzano la retina; sotto accusa va invece la difesa che, nonostante la rotazione di tutta la panchina non trova efficacia neanche nel secondo periodo dove riusciamo a fare addirittura peggio; gambe e testa troppo molli contro un avversario che fa vedere sul campo tutto il suo valore, dimostrando che quel quarto posto in classifica a soli 2 punti da seconda e terza(appaiate), non è casuale.

Simo chiede alla squadra maggiore attenzione, concentrazione e voglia ma con l'avvicinarsi della mezzanotte i Macellai non riescono ad accontentarlo, anzi perdono lucidità, soprattutto mentale raccogliendo più falli tecnici(3) in 10 minuti che nell'intero campionato. A salvarli, il buon feeling con il canestro, nonostante le medie non siano esaltanti.

Insomma, forse la peggior partita della stagione in casa Butchers, un po' per merito dell'avversario un po' per colpa nostra.

La vittoria ha portato la matematica certezza con 4 turni di anticipo del primo posto in classifica ma in ogni caso, per il nostro avvenire, con gli obbiettivi che vogliamo raggiungere, dobbiamo tornare in palestra e consolidare ancor di più il lavoro svolto.

Nella serata in cui tutti gli 11 a referto sono andati a canestro, Fausto con 21 punti è il miglior realizzatore, seguito da Lea con 17 e da Mattia, che con 14 punti chiude gli uomini in doppia cifra.

Descrivendo la partita, leggendo i numeri e i parziali si noterà che non è tutto da buttare, anzi, ma Noi così non siamo entusiasti perchè sappiamo che non è questo il modo in cui vogliamo arrivare alla vittoria.

 

W.L.F.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates