Support
Fermati a un passo dalla finale.
background

Fermati a un passo dalla finale.

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
A.S. Butchers Firenze 56 - Racing Montecatini 63
( 9-13 // 15-13 // 13-10 // 26-20 ) 
 
 
E' un buongiorno amaro oggi per i Macellai, amarissimo.
 
 
Ieri sera - domenica 26 maggio 2019 - i Butchers, di scena nel campo "neutro" - #peddire - di Massa e Cozzile, hanno conosciuto la prima sconfitta della stagione per mano del Racing Montecatini.
 
I termali battuti in entrambe le gare del girone regionale, ci hanno reso il conto più salato che mai in una partita dove loro alla fine sono stati più bravi di Noi.
 
Per la cronaca, è stata un match molto contratto e visto che la posta in palio era la Finale Regionale ci poteva stare. Nei primi 30 minuti le difese hanno dominato sugli attacchi e i parziali in epigrafe lo testimoniano meglio di ogni altra parola.
Gli ultimi 10 minuti sono iniziati con il tabellone fissato sul 36-37 e in quel momento Racing ha pescato il "Jolly" dal mazzo - a referto con il numero 4 - che con 6 triple ha messo a sedere i Macellai.
 
Dunque, con la sconfitta di ieri, i biancoazzurri fiorentini hanno perso la loro imbattibilità stagionale - 27 vittorie consecutive - con un titolo provinciale in bacheca e molto amaro in bocca per questo non lieto fine.
 
Adesso, se la sorte vorrà (e qualcosa in debito lo abbiamo), nel caso di alcune rinunce a partecipare alle finali nazionali, potremmo essere ripescati. Certo, non sarebbe come entrare dalla "porta principale", ma comunque una bella occasione per giocarci una rivincita e soprattutto perché è sempre bello respirare l'odore del basket in quelle occasioni.
 
Se così non fosse, quella appena conclusa resterà comunque una stagione da incorniciare per i risultati, per l'impegno, per il gruppo, per i tifosi e per il nostro immenso Coach.
 
 
W.L.F.
 
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates