Support
Play Off - Gara 1 è dei Butchers.
background

Play Off - Gara 1 è dei Butchers.

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
A.S. Butchers Firenze 85 - Brio Basket Arezzo 61
( 28-21 // 18-20 // 17-12 // 22-8 ) 
 

Con la fine del mese di febbraio è terminata anche la stagione regolare che dunque ha lasciato il palcoscenico ai play off tra le migliori 8 squadre dei 3 gironi della fase provinciale. Nella casella del quarto di finale, i Macellai incontrano il Brio Basket Arezzo che, arrivato pari merito con Valdisieve e Casentino ha conquistato la seconda posizione proprio nell'ultima partita largamente vinta a Pontassieve.

Ieri sera, giovedì 7 marzo, in un pallone di Legnaia riscaldato da una decorosa cornice di pubblico, i Macellai si sono aggiudicati Gara 1. Gara 1 o forse è meglio dire il primo tempo visto che quest'anno la formula del passaggio del turno non è al meglio delle 3 partite ma andata/ritorno con differenza canestri.

Per la cronaca, la partita è iniziata bene per i biancazzurri padroni di casa e i 28 punti realizzati a fine periodo lo confermano, ma il tabellone mette in risalto anche un altro dato, piuttosto preoccupante: i 21 punti subiti sono decisamente troppi.

E quell'allarme suona ancora più forte a metà del secondo periodo quando il Brio Basket si porta a +7. La reazione dei Macellai non si fa attendere ma alla sirena di metà partita l'incertezza è ancora assoluta(46-41).

Negli spogliatoi, Coach Simo è senza voce ma per cause non derivanti dalla partita, così, nonappena ci ritroviamo tutti chiusi in cerchio ci pensa Fausto a la trovare le parole giuste per rientrare in campo e cambiare decisamente l'intensità difensiva, troppo molle fino a quel momento per partite come queste. Da lì, minuto dopo minuto, i Butchers hanno costruito la vittoria...del primo tempo.

Fausto - vero e proprio trascinatore della serata - è anche miglior realizzatore con 17 punti, ben coadiuvato da Cesar con 15, da Mattia con 14, da Tango con 13, da Lea con 10 e da Meo con 9.

   

W.L.F.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates