Support
Sotto l'albero, arriva la prima sconfitta.
background
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Sotto l'albero, arriva la prima sconfitta.

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A.S. Butchers Firenze 62 - C.R.A.L. Nuovo Pignone 67

(18-20 // 17-17 // 14-11 // 13-19)


E' vero che a Natale siamo tutti più buoni, ma questa volta i Macellai esagerano e anziché chiudere il 2017 con un percorso netto, subiscono una sconfitta che deve far riflettere.

Si potrebbero trovare tante giustificazioni o attenuanti, ma non sarebbe giusto, il C.R.A.L. ha meritato la vittoria e si è regalato la palla più bella per decorare l'albero.

In un pallone di Legnaia al limite dell'agibilità, i padroni di casa sembrano già in vacanza. La superficialità con cui mentalmente affrontano la partita si legge già dal tabellone di fine primo periodo.

Nel secondo, nonostante la rotazione di tutta "la coperta" il risultato non cambia e il -2 si fissa sul tabellone anche allo scadere dei 20 minuti. La strigliata negli spogliatoi produce un buon effetto, i Macellai infatti in poco tempo si portano avanti, con un incoraggiante + 6 ma da lì il C.R.A.L., più reattivo e mai domo trova le scelte giuste per rientrare prima in partita e poi per effettuare l'affondo decisivo negli ultimi 180 secondi, affondo che consegna agli ospiti 2 pesantissimi punti per la classifica.

Lo sappiamo e lo sappiamo bene che quando le partite prendono questa piega poi, si rischia di non riuscire - come si dice in gergo - ad "addrizzarle" e questa volta è stato così. 

Per fortuna non era una finale, ma non si deve comunque far finta di niente; una caduta nel percorso ci può stare, rialziamoci facendo tesoro dell'accaduto, per non incorrere in altri cali di concentrazione che potrebbero mettere a rischio il primo posto del girone.

Adesso, quando serviva giocare per cancellare la brutta prestazione, arriva invece il momento della lunghissima sosta. Il ritorno al campo valevole per i 2 punti, sarà infatti il 17 Gennaio 2K18, in casa del Quartiere 5.

Nel frattempo, allenamenti, impacchi e la consueta cena degli auguri, prevista per venerdì 22 dicembre p.v..

 

W.L.F.

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates