Support
Il derby fiorentino
background
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Il derby fiorentino

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Ancora ai Butchers il derby contro Certaldo!

…come ci si poteva aspettare il derby tra Butchers e Certaldo è sempre una partita particolare e sulla quale è difficile fare pronostici.

I Nostri probabilmente partivano un po’ intimoriti dalla compagine avversaria visto i “nuovi” rinforzi giunti dalle schiere di castelfiorentino (Belli&co).

Fin da subito la partita è stata intensa, fisica e difficile per i macellai, che agli avversari regalano centimetri e Kg. Nonostante questo, guidati da un capitano molto aggressivo (secondo gli arbitri fin troppo…5 falli per lui spesi molto velocemente), i macellai riescono a reggere bene in difesa e ad imporre il proprio ritmo alla gara, guadagnando nel secondo quarto un buon vantaggio, che però viene dilapidato negli ultimi minuti.

Alla sirena del secondo quarto infatti il tabellone segna la parità. Tutto da decidersi negli ultimi due quarti quindi!

La svolta ad inizio terzo quarto quando i Nostri entrano in campo aggressivi e veloci e impongono uno scarto di nove punti. Per il resto del tempo abbiamo alternato fasi di gioco più o meno lucide ma siamo sempre riusciti a tenere a distanza di sicurezza gli avversari, imponendo poi lo scarto finale di 12 punti (ultimi due dei quali regalatici da uno splendido Joseph, sapiente utilizzatore della tabella). Con una partenza così dopo la pausa natalizia non c'è altro che dire: "buona la prima che vale il primato!"


Partita molto bella...

Quello che poi è accaduto dopo l’ultima sirena, poco c’entra col basket...

ed onestamente credo che anche i nostri avversari, a mente fredda, avranno realizzato di aver esagerato nelle loro reazioni…

Penso che il Pirro (che chiacchiera molto ma è un giocatore correttissimo) sia stato preso un po' da capro espiatorio dai nostri avversari, i quali forse non si aspettavano una sconfitta così netta!

 

Scorer :

Misericordia 17, Assassino 16, Pirrone 15, Suso 14, Nebbia 13…. neanche a farlo apposta….

2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates