Support
UN LUNEDI CON DIRITTO E ROVESCIO
background
image1 image2 image3 image4 image5 image6

UN LUNEDI CON DIRITTO E ROVESCIO

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Lunedì denso di impegni quello di questa settimana per le compagini dei Butchers...


I campioni provinciali erano attesi al primo vero esame di campionato per verificare le loro ambizioni.
Il BC88 infatti, ancora imbattuto in campionato (come i nostri) e sempre qualificato ai regionali negli ultimi anni, era il primo vero scoglio da affrontare in un campionato molto incerto dopo le sconfitte della settimana scorsa di Membrino e Certaldo.

La gara si è sviluppata incerta e vibrante. Solo negli ultimi secondi del match gli uomini di Cini hanno preso il sopravvento, forse più per demerito deglia avversari (sopra di 2 a 20 sec. dalla fine con palla in mano), ma i nostri hanno avuto il merito di crederci fino alla fine vincendo alla sirena finale di un solo, ma importante punticino.

Dopo il terzo turno (2 per noi causa riposo) siamo la sola squadra ancora imbattuta nel torneo ma questo non deve illuderci perchè qust'anno il campionato di A1, come dimostrano i risultati è molto più incerto dei passati ed i passi falsi si nascondono dietro l'angolo.

Di contro il S. Ilario subisce la stessa sorte ma a parti invertite.


La squadra di mister Kamboosa in debito di organico (7 giocatori + 1 convalescente ed il Coach) tiene testa per tutta la gara alla più attrezzata sia fisicamente che numericamente compagine dell'Usic Certaldo.

Il tradizionale punteggio basso (8-10 primo quarto e addirittura 12-15 all'intervallo) indica le difficoltà di conclusione delle due squadre con le difese ben organizzate.

Nel terzo quarto i nostri recuperano lo svantaggio per "allungare" sul 23-19 ma poi cedono un pochino nel finale ed il quarto quarto inizia sul 23-22. Gli ospiti nei cinque minuti seguenti producono il massimo sforzo e si portano sul 29-23, ma complice un inutile 5° fallo a metà campo a 5.30 dal termine del nostro lungo, accusano la fatica e si fanno rimontare fino al definitivo 33 -35.

Positiva la prestazione di tutti gli atleti che hanno sopperito con il carattere e la generosità all'evidente carenza sia numerica che fisica e atletica.

Doo
2024  A.S. Butchers Firenze   globbers joomla templates